Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: preload immagini hover

Utente di HTML.it

preload immagini hover

Ciao a tutti,

in perfetta sintonia con la cut&paste generation ho provato questo js che dovrebbe eseguire il preload delle immagini in elenco. Lo vorrei usare per sostituire il preload per le immagini hover presente nel tag body in modo da avere il caricamento in un file esterno e se modificherò il menù potrò facilmente modificare anche il preload.

Ho trovato questo codice...qualcuno sà dirmi se realmente questa funzione precarica le immagini in elenco? :master:

function initArray() {
    for (var i = 0; i < initArray.arguments.length; i++)
    this[i] = initArray.arguments[i];
    this.length = initArray.arguments.length;
    }
    var pics = new initArray(
    "immagine01.jpg",
    "immagine02.jpg",
    "immagine03.jpg");

Guarda, non so se il javascript funzioni

Comunque credo che se cerchi nel forum esempi di preload ne trovi parecchi

ma se il fine e' quello di precaricare un hover allora ecco un trucco che non utilizzai javascript e supera il problema con eleganza

creai un'unica immagine grande il doppio che contiene affiancate (o una sull'altra) l'immagine normale e quella hover

poi coi css anziche' cambiare l'url dell'immagine cambi solo la sua posizione relativa all'interno dell'elemento. Nascondendo la parte di immagine che non serve e mostrando quello che vuoi.

Utente di HTML.it
    soluzione interessante da adottare...ma il fatto che per altre esigenze ho dovuto inserire alcune immagini in delle celle e forse si potrebbero creare problemi di cross-browsering....e vorrei evitare di dover ricreare un div all'interno della cella...

cosa ne pensi/pensate?

Permessi di invio