Ho letto decine di discussioni sul 'replace' ma ci ho capito poco, sono un dilettante![]()
Ho questa pagina asp per l'inserimento di commenti:
Dove devo inserire il replace per visualizzare gli a capo inseriti nel campo commento?codice:<% Commenti("test/commenti") %> <% Sub Commenti(pagina) strConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & Server.MapPath("mdb-database/commenti.mdb") set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.Open strConn 'Inserimento nuovo commento If Len(Request.Form("nome"))>3 and Len(Request.Form("commento"))>5 then conn.Execute "INSERT INTO commenti (nome, commento, pagina, IP) VALUES (" & _ "'" & Replace(Request.Form("nome"), "'", "''") & "', " & _ "'" & Replace(Request.Form("commento"), "'", "''") & "', " & _ "'" & Replace(Request.Form("pagina"), "'", "''") & "', " & _ "'" & Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR") & "')" end if ' estrai record set rs = Conn.Execute("SELECT nome, commento FROM commenti WHERE Pagina = '" & Replace(pagina, "'", "''") & "'") ' non ci sono record if rs.Eof then Response.Write("<p style='font-family: Meiryo, Arial; font-size: 13px; color: #666666'>Scrivi un commento a questo articolo</p>") ' ciclo su tutti i record do until rs.eof Response.Write("<table class='tb_menu_c'><tr><td class='td_menu_c1'>Autore</td><td class='td_menu_c2'>" & Server.HtmlEncode(rs("nome")) & "</td></tr><td class='td_menu_c1' valign='top'>Post</td><td class='td_menu_c4'>") Response.Write(Server.HtmlEncode(rs("commento")) & " </td></tr><tr><td></td></tr></table>") rs.moveNext loop %> <p style="font-family: Meiryo; font-size: 13px; color: #444444;">Scrivi un commento</p> <form method="post" id="formcommenti"> <input type="hidden" name="pagina" value="<%=pagina%>"> Nome o nickname: <input type="text" name="nome" id="inputxt"> Commento: <textarea name="commento" rows="5" id="areatxt"></textarea> <input type="submit" value="Invia" id="pulsante"> </form> <% conn.Close set conn = Nothing End Sub %>
Grazie!

Rispondi quotando