ciao a tutti, mi sono iscritto qui appositamente per chiedere aiuto per superare un problema che proprio non capisco.
sto costruendo un sito con dreamweaver cs3 e WAMP. windows xp pro, apache 2.2, mysql 5, php5.
è la prima volta che faccio una cosa simile e quando ho cominciato conoscevo a malapena qualche tag html.
il sito è a buon punto ma c'è questo problema che ho rimandato finora ma ormai mi impedisce di andare avanti.
premetto che di PHP non so nulla, lascio fare a dreamweaver. ho provato a spulciare nel codice in questi giorni, andando a tentoni. l'unica cosa che ho capito è che se ci voglio lavorare dovrò imparare per bene la sintassi e quel che ci va dietro... non è una cosa che faccio col sorriso sulle labbra
veniamo al punto:
devo fare un form per far fare i login agli utenti, e questo non funziona. funzionava una volta, poi non so che è successo ma non ne vuol più sapere. quel che succede è che usando i server behavior di dreamweaver per il login, in qualsiasi pagina, il server HTTP crasha, la pagina non viene visualizzata e windows visualizza l'errore di apache.
però non credo dipenda da apache. e nemmeno dal database. infatti la tabella degli utenti nel DB che il form per il login va a consultare, è usata correttamente in altri form (iscrizione).
immagino che il problema venga da PHP, ma non capisco se lo script generato da dreamweaver sia sbagliato, o php e apache non stiano ben installati. in effetti ho avuto molti problemi durante la configurazione di apache (editando il file httpd.conf) che ancora non mi spiego.
un'altro problemino che ho riscontrato usando i server behaviors è che ogni volta che vado a inserire un record nel database, o modificarlo, e il behavior prevede il reindirizzamento su un'altra pagina, questo non avviene. insomma quando il browser mi dovrebbe portare ad esempio all'index, dopo aver usato qualche form per modificare dei dati, rimane invece nella stessa pagina.
come ho detto non ne so molto, ma controllando il codice php relativo al reindirizzamento sembra a posto, almeno intuitivamente e per confronto con qualche script trovato in giro..