Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: messenger

Utente di HTML.it

messenger

all'università io mi connetto con la connessione fornita dalluniversita stessa (politecnico).
    riesco a navigare su internet ma non riesco ad accedere a msn o al sito 190.it
    l'errore di msn è il famoso 80048439
    cosa si può fare per risolvere?

Utente di HTML.it

msn error

Ciao,L'errore e questo : Per impostare l’MTU dovete entrare nella configurazione del router seguendo le istruzioni riportate nel manuale del router o di chi vi ha fornito l’ADSL (telecom, Libero, tete2 ecc..). Solitamente per accedere alle impostazioni basta inserire l’indirizzo ip del router nel vostro browser, per conoscere l’ip da inserire consultate sempre il manuale del router ma spesso basta inserire l’indirizzo 192.168.1.1, prima di entrare nella pagina di configurazione vi verrà chiesto di inserire username e password che troverete sempre nel manuale.A questo punto dovete trovare la sezione in cui è possibile modificare il parametro MTU o TCP MTU, se non si trova nella sezione Quick Configuration o Setup wizard dovrebbe essere nella sezione Lan Configuration o Internet, purtroppo ogni modello di router ha menù con nomi diversi, dovete cercare un po.
    Una volta trovato, impostate l’MTU a 1492, salvate la configurazione del router e provate a vedere se ora il live messenger funziona. Il Maximum Transmission Unit (MTU) è la massima dimensione in Byte di un pacchetto dati che il router invia, se è a zero significa che il router imposta un suo valore di default, ma in caso di problemi è sempre meglio inserirlo esplicitamente.

ATTENZIONE AGGIORNAMENTO IMPORTANTE!!

Per tutti quelli che hanno problemi ad utilizzare il Live messenger con TELE2 purtroppo sembra che siano stati attivati dei filtri per ridurre il traffico P2P (programmi tipo emule per intenderci) solo che questi filtri sembrano impedire anche il corretto funzionamento del Live Messenger, nei forum molti affermano di aver chiamato il call center di Tele2 e di aver avuto conferma di questo blocco:

http://it.answers.yahoo.com/question...2023149AA4ykGK
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20658541

A quanto sembra i filtri spariscono di notte e il live messenger inizia a funzionare (come diceva emiliano nei commenti precedenti).

Io non ho tele2 ma sembra che quasi tutti quelli che la usano abbiano problemi con MSN quindi l’ipotesi dei filtri è plausibile, chiamate il call center e se lo ammettono protestate.

ciao

Utente di HTML.it
    ma non posso entrare nel router del politecnico

Utente di HTML.it L'avatar di frznn
    e direi meno male! Sennò la situazione del politecnico era preoccupante XD
    *** Rock n' Roll ain't noise pollution ***

Permessi di invio