Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema Menù XML e Flash

Ciao a tutti,
    sto cercando di realizzare un menù XML per un amico ma ho un po' di problemi.
    Spulciando su internet, essendo alle prime armi, ho trovato un menù fatto bene qui http://www.enricolai.com/download/me...00&altezza=450
    naturalmente ho dovuto modificare un po' di cose per adattarlo alle mie esigenze i 2 problemi ora sono questi:

1 - Il file è strutturato per creare un intero menù da un file XML posizionando le voci principali ad una distanza fissa l'una dalla precedente. Vorrei capire se è possibile posizionare i nomi delle voci principali non ad una distanza numerica ma alla distanza della parola precedente.

ora ottengo questo:

| VOCE1.......... | VOCE2.......... | VOCE3.......... | VOCE4.......... | VOCE5..........

solo che avendo parole molto lunghe nel menù e altre molto corte o mi rimane molto spazio prima della successiva o mi viene tagliata la parola vorrei ottenere un effetto così:

| VOCE1| VOCE LUNGA2| VOCE3| VOCE MOLTO LUNGA4| VOCE5

come posso fare?

2 - Il mio amico vorrebbe aggiungere un effetto di rigonfiamento sulle voci del menù principale come si fa a dirgli di applicare l'effetto alla parola del file XML?

capisco che non sono quesiti da poco ma non so che pesci pigliare...
    come faccio a postare i file? si può vero?

grazie mille
    saluti
    sax

Utente di HTML.it
    questa era l'idea di bombatura che mi aveva chiesto. nell'immagine prende tutta la prima riga del menù ma io la vorrei fare parola per parola eventualmente sensibile alla posizione del puntatore (nel senso che "rigonfi" ad un valore max la lettera su cui si è posata la manina mentre le altre lettere potrebbero avere un incremento minore)

Per il problema del menù avevo pensato di creare vari file XML per ogni voce principale e creare così vari menù affiancati da posizionare in funzione delle lunghezze delle voci principali ma non riesco a fargli leggere 2 file XML (poi sicuramente non è la soluzione più elegante perchè avrei dovuto in caso di cambiamento della voce andare a riprendere in mano il FLA mentre se riuscissi con l'XML si aggirnerebbe in funzione della lunghezza della parola)

AIUTOOOOO
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Non ho capito bene il collegamento tra il file xml e il posizionamento effettivo delle voci del menu. Il file xml contiene delle informazioni, non credo contenga la posizione di dove andranno queste informazioni. La posizione viene decisa da flash, sei tu che posizioni in flash i campi testo o i movie clip in cui vai a caricare le info prelevate dal xml.

Permessi di invio