Ciao a tutti.
Non so se dal titolo è chiaro ma ho una query che mi fa la somma del numero e dell'importo di un articolo presente nella tabella.
In questa query specifico li'ID dell'articolocodice:SELECT SUM(art_ordini.quantita) AS totale, SUM(art_ordini.prezzo) AS importoTot FROM ( ( art_ordini LEFT JOIN ordini ON art_ordini.id_ordine=ordini.id_ordine ) LEFT JOIN cassa ON ordini.codgiornata=cassa.ID ) LEFT JOIN articoli ON art_ordini.id_articolo=articoli.ID WHERE art_ordini.id_articolo=(Select id_articolo FROM articoli WHERE ID =1605) AND cassa.dataC Between #06/25/2007# And #04/06/2008#;
art_ordini.id_articolo=(Select id_articolo FROM articoli WHERE ID =1605)
non chiedetemi il perchè della subquery perchè non me lo ricordo ho fatto il progetto un po di tempo fa e devo fare una modifica :-) (ero abbastanza una me**a)
Fatto sta che vorrei con una query fare quest'output per ogni articolo presente nella tabella articoli. Potrei fare un ciclo da codice del soft ma ho bisogno dell'output in un unico recordset eliminando possibilmente i NULLI.
Avevo pensato a qualcosa del genere ma forse è impossibile
Bhe sto uscendo pazzo non riesco neanche a terminarla xchè forse è impossibile fare una join con una query di aggregazionecodice:(Select * From articoli) as pArt INNER JOIN (SELECT SUM(art_ordini.quantita) AS totale, SUM(art_ordini.prezzo) AS importoTot FROM ((art_ordini LEFT JOIN ordini ON art_ordini.id_ordine=ordini.id_ordine) LEFT JOIN cassa ON ordini.codgiornata=cassa.ID) LEFT JOIN articoli ON art_ordini.id_articolo=articoli.ID WHERE art_ordini.id_articolo=(Select id_articolo FROM articoli WHERE ID =1605) And cassa.dataC Between #06/25/2007# And #04/06/2008#) ON pArt.ID=;![]()
Cmq 10 punti a chi mi aiuta :-) in ogni caso grazie di avermi letto!
Ciao!

Rispondi quotando