Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[sql] Query di Raggruppamento Multipla

Ciao a tutti.
    Non so se dal titolo è chiaro ma ho una query che mi fa la somma del numero e dell'importo di un articolo presente nella tabella.

codice:
    SELECT SUM(art_ordini.quantita) AS totale, SUM(art_ordini.prezzo) AS importoTot
    FROM 
       (
           (
             art_ordini LEFT JOIN ordini ON art_ordini.id_ordine=ordini.id_ordine
           ) 
    LEFT JOIN 
         cassa 
               ON 
               ordini.codgiornata=cassa.ID
          ) 
    LEFT JOIN 
            articoli 
            ON 
            art_ordini.id_articolo=articoli.ID
    WHERE 
            art_ordini.id_articolo=(Select id_articolo FROM articoli WHERE ID =1605) 
            AND 
            cassa.dataC Between #06/25/2007# And #04/06/2008#;
    In questa query specifico li'ID dell'articolo
    art_ordini.id_articolo=(Select id_articolo FROM articoli WHERE ID =1605)

non chiedetemi il perchè della subquery perchè non me lo ricordo ho fatto il progetto un po di tempo fa e devo fare una modifica :-) (ero abbastanza una me**a)

Fatto sta che vorrei con una query fare quest'output per ogni articolo presente nella tabella articoli. Potrei fare un ciclo da codice del soft ma ho bisogno dell'output in un unico recordset eliminando possibilmente i NULLI.

Avevo pensato a qualcosa del genere ma forse è impossibile

codice:
    (Select * From articoli) as pArt INNER JOIN (SELECT SUM(art_ordini.quantita) AS totale, SUM(art_ordini.prezzo) AS importoTot
    FROM ((art_ordini LEFT JOIN ordini ON art_ordini.id_ordine=ordini.id_ordine) LEFT JOIN cassa ON ordini.codgiornata=cassa.ID) LEFT JOIN articoli ON art_ordini.id_articolo=articoli.ID
    WHERE art_ordini.id_articolo=(Select id_articolo FROM articoli WHERE ID =1605) And cassa.dataC Between #06/25/2007# And #04/06/2008#) ON pArt.ID=;
    Bhe sto uscendo pazzo non riesco neanche a terminarla xchè forse è impossibile fare una join con una query di aggregazione

Cmq 10 punti a chi mi aiuta :-) in ogni caso grazie di avermi letto!
    Ciao!

Utente di HTML.it
    Ok!
    Adesso ci ho pensato ed era abbastanza banale!!
    Bastava fare un GROUP BY id_articolo ed eliminare la condizione nel WHERE e poi fare una JOIN con la tabella degli articoli!!!

:-) grazie comunque a tutti!Forse non ero stato abbastanza chiaro ciaoooo!!

Permessi di invio