Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

explode in base ai linebreak

Ciao ragazzi, mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua.

Parto dal presupposto (probabilmente sbagliato) che i caratteri di a capo sono così definiti:

windows > \r\n
    unix > \n
    mac > \r

Dovrei creare un array da un testo con i vari a capo, in modo che ogni riga sia un elemento dell'array. A questo punto però da quanto ho capito se qualcuno lavora su windows otterrà risultati differenti, se non errori, rispetto ad uno che lavorerà con linux nel caso io exploda in base a "\n" e non a "\r\n".

Qual'è la via sicura secondo voi? Io pensavo di dare prima una passata sostituendo tutto quello che è a capo con qualcosa tipo "#" e poi esplodere in base a quello, ma mi sembra un po' pacchiano

Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti.

Se il testo da suddividere è in un file di testo, puoi semplicemente usare fread() oppure file().

Queste due funzioni, automaticamente, suddividono il file per il carattere di newline.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Dimenticavo...... entrambe restituiscono un array.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Grande Alcio, non ci avevo pensato... immagino siano funzioni perfette sia che si parli di linux che di windows!
    Grazie per la dritta

Aggiungo un dettaglio, preso dalla guida php:

Ciascuna riga dell'array restituito conterrà il carattere di fine riga, occorre, pertanto, utilizzare rtrim() se si desidera rimuovere il carattere di fine riga.

Permessi di invio