Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

osCommerce: non so dove mettere le mani

Salve,
    un amico mi ha chiesto di aggiornargli il sistema di e-commerce del suo sito di vendita di olio (non so se posso scrivere il link): le modifiche sono banali, cambiare il prezzo di un prodotto, un indirizzo email, una modalità di pagamento etc... mi sono affacciato sull'ftp di questo sito ed ho individuato la cartella che contiene il pacchetto osCommerce; ho due tipi di password una per il database ed una per l'amministrazione del pacchetto; bene riesco ad entrtare solo in quest'ultima...

mi sapete dire dov'è il database? e come fare ad aggiornare i contenuti?

vi ringrazio in anticipo, marco

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao Marco

OSCommerce mi ha fatto cristonare parecchio !! Cmq per quanto riguarda le modifiche amministrative di cui parli, c'è gia "tutto" pronto nel senso che, una volta entrato nell'area amministrativa, trovi tutti i menù per poter configurare i parametri che ti servono.
    Ti faccio un esempio.
    Se tu hai il sito www.il_mio_olio.com basta che vai alla pagina
    www.il_mio_olio.com/admin (mi sembra .. controlla la cartella) e una volta inseriti i parametri di accesso vedi i menu di cui parlavo sopra (prezzi, iva, mail dell'admin ecc ecc)

Ben altro discorso invece se devi toccare il codice o il DB ... cmq c'è il sito ufficiale di oscommerce dal quale puoi scaricare l'ultima versione del programma e il manuale.
    Pessimo, invece, è il supporto con il forum. Mi sono addirttura iscritto al forum ufficiale americano ma anche lì c'è pochissima gente e ZERO risposte !
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it

...

grazie ivano

ma le modifiche si fanno online o in locale e poi si riversano sul web?

la cartella admin l'ho trovata e quando inserisco il link www.miosito.it/admin mi appare una pagina di ingresso con una login e qui ci entro, ma se volessi modificare il nome di un prodotto o una foto da dove si va?

grazie mille. marco

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: ...

Originariamente inviato da markslim
    grazie ivano

ma le modifiche si fanno online o in locale e poi si riversano sul web?
    direttamente online

Originariamente inviato da markslim
    la cartella admin l'ho trovata e quando inserisco il link www.miosito.it/admin mi appare una pagina di ingresso con una login e qui ci entro, ma se volessi modificare il nome di un prodotto o una foto da dove si va?
    una volta "loggato", dovresti avere un menù dal quale puoi fare tutte le modifiche che vuoi
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it

...

ci provo... vi tengo aggiornati, marco

Utente di HTML.it

...

ciao,

sono riuscito ad entrare ma vi sono cose che non riesco a modificare...
    nelle modalità di pagamento vorrei che uscisse bonifico bancario invece dell'equivalente inglese come pure per le modalità di spedizione.

se invece voglio aggiungere una modalità di pagamento tipo il contrassegno che non è contemplata in osCommerce si può fare?

grazie ancora, marco

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Per osCommerce esistono parecchi moduli aggiuntivi. Devi andare nel sito internet ufficiale e cercare li.

Quello che troverai sono delle istruzioni che dicono "alla riga XXX modifica questo ... alla riga YY modifica quest'altro... la tabella ZZZ deve essere modificata in questa maniera "

Tieni conto che queste indicazioni valgono per installazioni NUOVE ed ORIGINALI di osCommerce. Con questo voglio dire che se qualcuno prima di te ha toccato il codice non troverai corrispondenza con le righe indicate nelle spiegazioni
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Permessi di invio