Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia

Autorizzare utenti per uso stampante condivisa

Abbiamo una stampante laser condivisa, attraverso la quale stampano tutti gli utenti dell'ufficio (diciamo una decina al massimo, normalmente 4-5).
    Ora, dal momento che si consuma un po' troppa carta vogliamo usare unm software che di dica chi e quanto stampa.
    Girando in rete ho trovato questo:
    http://www.printlogger.com/products/pl5/fe/index.php

Il problema è che la stampante è condivisa, quindi tutti stampano attraverso l'utente del cp al quale la stampante è connessa.
    Come posso fare per impedire questo e fare in modo che ciascun utente inserisca username e/o passaword quando cerca di stampare attraverso la stampante condivisa?
    Il primo passo suppongo sia di creare tutti gli utenti che mi servono sul pc, ma poi?

Utente di HTML.it

username e password x stampa

puoi indirizzare tutti a una pagina web interna alla lan che precede la stampante condivisa,fai inserire user e pass e il gioco e fatto.

Originariamente inviato da dagatos
    puoi indirizzare tutti a una pagina web interna alla lan che precede la stampante condivisa,fai inserire user e pass e il gioco e fatto.
    Ma io non voglio altre complicazioni, e poi come dovrebbe interagire il software di cui sopra con la pagina web dal momento che conta le pagine stampate?

Utente di HTML.it

complicazioni ?

allora prova questo software : Printer Activity Monitor o ISa Server Access Monitor

con questi risolvi i tuoi problemi

spero che questi non siano complicati per te...

Ok grazie, gli do un'occhiata.

Permessi di invio