Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

window.opener e alert message

Ciao a tutti,

non riesco a fare questa cosa che credo sia semplicissima.

ho un popup, da questo seleziono un valore, e quando clikko su ok il valore che ho scelto me lo trova nella text box della finestra "madre"

come posso fare per far sì che quando la textbox cambia valore mandi un alert ?

io ho scritto onchange="javascript:alert('Ciao');"
    il fatto è che funziona solo se ci scrivo direttamente e poi clicco da un altra parte!

io invece voglio che l'alert lo dia anche quando la textbox cambia in seguito a un valore inviatogli da un evento window.opener.document.stockForm.txt_image.value = "img.jpeg"

non so se mi sono spiegato

Utente di HTML.it
    Prova con onfocus !!

Non credo che l'onfocus risolva il problema: anzi ne introduce uno nuovo di tipo logico perchè l'evento che deve attivare l'alert non è un semplice focus sulla textarea, ma un cambiamento del suo contenuto seguito da un blur (l'evento onchange appunto).

Il problema è che non so se quello che chiede ZiBedeo si può fare perchè questo
    codice:
    window.opener.document.stockForm.txt_image.value = "img.jpeg"
    non è un evento, ma un'assegnazione e quindi non scatena alcun tipo di evento che io sappia....non puoi semplicemente inserire l'istruzione con l'alert dopo l'assegnazione?

Utente di HTML.it
    alla fine ho risolto così :

dal pop up subito dopo l'assegnazione scrivo questo :
    window.opener.myFunction()

dove myFunction in relatà non era un semplice alert ma una funzioncina ajax che aggiornava un div.

Io avevo provato tutti, ..onblur, onfocus.. ma nulla.. alla fine l'unica soluzione era richiamare la funzione dal popup stesso.

grazie a tutti

Permessi di invio