Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[delphi] popolare delle checkbox da db

Ciao a tutti... sono una niubba del campo delphi ed ho già bisogno di voi
    Allora.... io ho una tabella nel database con id e descrizione ed devo visualizzarli come checkbox in una form come faccio?
    ho aperto una checkboxgrounp e l'ho collegato al db ... ed ora? grazie dell'aiuto

quale database usi ?
    Sei riuscita a collegarti al database utilizzando i controlli di delphi ? Hai provata ad impostare il controllo Active su true e verificato che la connessione avviene ?
    ciao
    sergio

ho risolto... grazie
    i dati ce li avevo sotto il naso ma grazie dell attenzione

Ciao Sally, potresti essere più chiara in ciò che desideri fare? Ti chiedo questo in quanto il componente che hai indicato (checkboxgroup) non sono riuscito a trovarlo fra i componenti di delphi, inoltre i dati devi visualizzarli su una form che contiene dei componenti tipo dbedit, dbtext e dbcheckbox oppure dentro una dbgrid? In quest'ultimo caso puoi seguire quanto riportato nel seguente articolo: CheckBox inside a DBGrid, altrimenti, se utilizzi una dbcheckbox devi collegare il campo della tabella del database da te utilizzato al componente, ricorda comunque che il checkbox visualizza un cambo di tipo buleano (vero/falso, si/no, true/false o 0/1).

RS95

Ops, sono arrivato in ritardo :master:

Permessi di invio