Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Installare Ubuntu con Xp

Ciao a tutti, ho un problema con il mio Compaq duo(T2050,120GB Sata,1Gbram, grafica intel 945): non posso installare Ubuntu senza formattare tutto l'hd perdendo il pachiderma (ma pagato!)Win$XP.
    Con Partition Magic vedo tre partizioni 1)C:ntfs(dove c'è tutto ammucchiato come in una discarica);D:fat32(con la partizione di ripristino [un CD era troppo poco,no?]);3) una partizione nascosta: D7 (chi dice per il virtualizzatore DOS chi per un'(in)utility del PC vale a dire QuickPlay che non ho mai usato).
    Il problema è che non posso minimamente spostare e/o ridimensionare le partizioni nè con GPArted, nè con Partition magic.
    Le mie domande sono:
    A) Come Posso riorganizzare il mio hd creando una partizione dati ed una(tre) per Linux?
    B) Come Posso far partire Ubuntu da un HD esterno USB?
    Vi prego...aiutatemi.
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di koolk
    Non puoi ridimensionare nemmeno la prima, quella NTFS? Se fai un defrag e poi usi partition magic il ridimensionamento è possibile. Ciò che mi preoccupa è la terza partizione, quella che ha quell'utility QuickPlay, che potrebbe non partire più...
    Kool K

Utente di HTML.it
    ciao

io ci riprovo
    sei sicuro che con gparted non riesci a modificare la partizione ntfs?
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per l'interessamento.
    Il fatto che QuickPlay non parta più non mi interessa. Io vorrei solo installare Ubuntu senza dover perdere Win XP (non fosse altro perchè l'ho pagato).
    Partition MAgic quando prova a ridimensionare C: mi dice "Troppi errori, impossibile eseguire le operazioni".
    Allo stesso modo GParted non riesce a ridimensionare C:

Ora sto provando a copiarmi la Partizione di Recupero (D su uin HD esterno in modo da formattarla e vedere se posso utilizzare questa partizione.
    Una domanda: se copio manualmente le cartelle rischio di perdere dati?(se poi volessi riinserirla in caso di problemi)

Grazie di nuovo per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Partition MAgic quando prova a ridimensionare C: mi dice "Troppi errori, impossibile eseguire le operazioni".
    Probabilemente devi correggere gli errori prima di poter ridimensionare la partizione. Fare uno chkdsk?
    Oppure usa PARTED MAGIC (come ti ho consigliato nel tuo cross posting ) che ti permette di fare delle correzioni ottime e idem per il ridimensionamento.

N.B.
    PARTED MAGIC non è Partition Magic.

PARTED MAGIC = Live Linux adatto per gestione dischi (formattazioni, ridimensionamenti e spostamenti di partizioni, controlli, etc.)

Utente di HTML.it
    Grazie, ora provo. Siete davvero gentili....

Permessi di invio