Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Un suggeritore di Keywords umano?

    Salve a tutti sono un neo iscritto e volevo proporre alla vostra attenzione un esperimento che trovate a questo indirizzo x

    Io l'ho trovato interessante; è una versione beta e stanno cercando di ottimizzarla e a quanto scritto vogliono sapere prima se funziona

    Ti propongono un quesito al quale rispondere indicando delle chiavi; alla fine del sondaggio pubblicano tutti i risultati, non è a scopo di lucro e non ti chiedono neppure la mail.

    Che ne pensate?

  2. #2
    A me personalmente non sembra molto utile.. Ho letto le istruzioni e non ho ben capito il suo scopo. Forse rileggendo con più calma sarebbe stato più chiaro.
    Tra l'altro in fondo campeggia una evidente scritta senza senso che, almeno per il momento, è piuttosto ingannevole..

  3. #3
    A quanto ho capito io per ogni tipo di settore commerciologico vogliono creare delle liste di parole chiavi effettivamente digitate dai partecipanti per poi analizzarne la conversione, cosa che i suggeritori di parole chiave dei motori non fanno; forse la fa un pò lo strumento delle parole chiavi Google Adwords se fai una media tra volume di ricerca e competività della parola chiave tra gli insersionisti...

    Ritornando all'esperimento mi viene da pensare ad una sorta di Alexa ma per le parole chiavi... cioè nel senso "siamo sicuri che le parole chiavi che ci vengono suggerite come le più popolari dai motori sono quelle che di getto useresti anche tu?

    Secondo me se riuscissero ad avere almeno 200 / 300 risultati sarebbe interessante fare i confronti di come i metodi di ricerca degli utenti cambiano nel tempo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di proteo
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    33

    I soliti sospetti

    Mah... io ha differenza di lorizz l'ho letto con più calma e quindi solo ora posso dare un giudizio: Posto così effettivamente sembrerebbe non avere un utilità... ma credo che invece lo scopo ci sia. Io i quesiti li ho compilati leggendoli e vededo come ti pongono il problema vanno a simulare quello che effettivamente capita ad ogni utente nel web, ossia risolvere un problema grazie ai motori di ricerca.

    Effettivamente come ha scritto White Hat il modo degli utenti di cercare informazioni attraverso i motori di ricerca cambia nel tempo quindi le parole chiavi che ci vengono proposte tra le più utilizzate potrebbero essere invece le meno convertibili. E' ipotesi che questo esperimento si prefigga lo scopo di verificare questo.

    Questa è una mia personalissima analisi; tra l'altro non ti chiedono nulla è tutto non a scopo di lucro; io questa scritta ingannevole non la vedo... potrebbe essere un gruppo di studenti che fa un esperimento e magari a chi li sostiene mettono un link nel loro sito... Io perlomeno ho capito questo.

    ... poi ci lamentiamo che in Italia i servizi online non decollano...

    Cordialmente...

  5. #5
    Premesso che il questionario l'ho compilato pure io, dato che se la situazione fosse invertita e fossi io a mettere in piedi un simile software, avrei piacere che gli utenti mi dessero una mano, anche se disinteressata, a testarlo a fondo.

    Comunque, almeno secondo me, inserire la seguente scritta:
    Per chi possiede dei forum o delle community possiamo ricompensarvi ponendo un collegamento con logo e ancortext strategico nella colonna destra di questa pagina e in quelle dei sondaggi.
    tra l'altro bene in evidenza, risulta essere ingannevole per molti utenti, che si potrebbero illudere di avere un ritorno dalla compilazione del questionario, anche perchè, come scritto sopra:
    dobbiamo ancora studiare alcuni punti focali come ad esempio una soluzione per ricompensare chi effettua il sondaggio e a come proporlo nel web.
    Credo che prima sarebbe da studiare questi punti, poi mettere la scritta per attrarre gli utenti alla compilazione, che potrebbe invece essere inserita a test concluso.

    ... poi ci lamentiamo che in Italia i servizi online non decollano...
    Discutendone, con commenti sia negativi che positivi, si pubblicizza il software (favorendone il suo decollo..).
    E' pure sempre meglio del silenzio, che non porta invece da nessuna parte.


  6. #6
    Mi spiace, ma l'autopromozione non è consentita.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.