Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di mahimo

strano inserimento spazio vuoto in db

ciao a tutti
    ho notato una strana cosa.... prelevo alcuni dati da un'iframe e li inserisco nel db. fin qui ok.
    poi però mi viene aggiunto alla fine del mio valore (correttamente prelevato e inserito) uno spazio o/br, come potete vedere dall'allegato...

ho provato col TRIM, ma non rimuove nulla

cmq in visualizzazione nessun problema, non viene visualizzato nessuno spazio o br imprevisto, vi chiedo questo più che altro per mantenere il più pulito possibile quel campo del db.

è possibile rimuoverlo? non vorrei riempire quel campo di spazi vuoi/br che non hanno senso....

i caratteri extra sono *dentro* al db? hai controllato?

scusa la mia ignoranza, in che senso?
    quello che vorrei che si memorizzasse è solo 4565645645645, e vorrei che il cursore si fermi li, per essere sicuro che oltre a quel valore non ci sia altro

Posta l'HTML di quella pagina che hai mostrato nell'immagine. L'HTML di quella TEXTAREA, col testo dentro.
    Forse tra la fine del testo e il tag di chiusura della textarea ci sta un ritorno a capo...

Originariamente inviato da mahimo
    scusa la mia ignoranza, in che senso?
    quello che vorrei che si memorizzasse è solo 4565645645645, e vorrei che il cursore si fermi li, per essere sicuro che oltre a quel valore non ci sia altro
    se tu apri il db e lo guardi, dentro c'è solo quel valore o c'è dell'altro? questo serve a capire se la "colpa" è della routine di inserimento o della routine di visualizzazione

se visualizzo il contenuto da mysql admin (come per la foto) visualizzo il mio valore. dopo non visualizzo altri codici. se ci clicco su con il mouse vedo che il cursore non è alla fine del mio valore ma è sotto di una riga

questo è il codice presente nella pagina esterna testo_default.asp che "richiamo" nell'iframe:

codice:
    <%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%>
    <html>
    <head>
    <style type="text/css">
    <!--
    @import url("style.css");
    body {
    	margin-left: 0px;
    	margin-top: 0px;
    	margin-right: 0px;
    	margin-bottom: 0px;
    	background-color: #FFFFFF;
    }
    -->
    </style>
    </head>
    <body class="Verdana11">
    <%
    testo_default = "scrivi qui il tuo testo"
    Response.Write testo_default
    %>
    </body>
    </html>
    e questo fa si che anche nell'iframe possa visualizzare (anziche il times di default) il font che preferisco, ovvero il verdana.

difatti se in quella pagina tolgo il riferimemento al css, nel database non inserisce spazi o br non voluti, ma nell'iframe mi visualizzo il font di default

non esiste un altro modo per cambiare solo in visualizzazione il font nell'iframe?

per ora ho sviato la cosa togliendo il riferimento al css nel file che viene incluso nell'iframe.
    così facendo nel db non vengono inseriti tag tipo <class="Verdana11"> con il relativo </class> di chiusura, ma nell'iframe visualizzo ancora quel brutto times di default...

non c'è veramente modo di applicare uno stile di base all'iframe, ma solo in visualizzazione?

Secondo me i dati nel db dovrebbero finirci in modo neutro, senza alcuna formattazione di caratteri. La formattazione la dai sul frontend, ovvero sulle pagine del sito che dovranno mostrare i contenuti presi dal db. Se domani decidi di cambiare stile basta modificare i CSS del frontend senza bisogno di dover editare i contenuti nel db.

beh solitamente faccio così, difatti l'unico tipo di formattazione che io voglio memorizzare è molto limitato: allineamento, link, bold, corsivo, elenco puntato, ecc.
    proprio perchè c'è la necessità di inserire i contenuti in modo diversificato

Permessi di invio