Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aiuto urgente su popUp

E sì, i popUp anche se di vecchia guardia e quasi superati (tranne per romper le scatole), se non li ricordi bene ti fanno penare!

Come posso dettare legge su due o più popUp linkabili da una qualsiasi finestra di navigazione?

Mi spiego meglio... ho una bella paginetta internet, sulla quale c'è la spiegazione di un lavoro. Per aiutare a comprendere il testo, ci sono alcuni link popUp che aprono finestre con vuoi un'immagine, vuoi un testo, vuoi entrambe. Il problema è che mi apre le finestre tutte ad egual dimensione e se io metto un'immagine di un topolino e quella di un elefante, o li faccio della stessa dimensione oppure una delle due immagini subirà uno sfilacciamento inverecondo.

Qui sotto il codice abbreviato della mia paginetta:

<html>
    <head>
    <title>Paginetta</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    <!-- Begin
    function popUp(URL) {
    day = new Date();
    id = day.getTime();
    eval("page" + id + " = window.open(URL, '" + id + "', 'scrollbars=1,toolbar=0,location=0,statusbar=1,men ubar=0,resizable=0, width=720, height=800,left = 110,top = 0');");
    }
    // End -->
    </script>
    </head>
    <body bgcolor="#000000" leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0">

<table id="Tabella_01" width="1001" height="901" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td colspan="11">
    [img]immagini/Paginetta_01.gif[/img]</td>
    <td>
    [img]immagini/spaziatore.gif[/img]</td>
    <td colspan="3">
    <a href="javascriptopUp('http://www.miosito.it/Paginetta/topolino.html') ">
    [img]immagini/Paginetta_11.gif[/img]</a></td>
    <td colspan="2" rowspan="2">
    [img]immagini/Paginetta_12.gif[/img]</td>
    <td>
    <a href="javascriptopUp('http://www.miosito.it/Paginetta/elefante.html') ">
    [img]immagini/Paginetta_18.gif[/img]</a></td>
    <td>
    [img]immagini/spaziatore.gif[/img]</td>
    </tr>
    <tr>
    </table>

</body>
    </html>

Funzionare... funziona, ma se io voglio fare 1000 popUp nella pagina posso mica mettermi a ridimensionare tutte le cose in base alla prima finestra popUp, giusto?!
    Mi avevano consigliato di inserire nella stringa del codice attivazione popUp (campi contrassegnati in grassetto) delle varianti x e y... ma probabilmente non ho capito bene, forse nel codice di richiamo serve qualcosa per fargli capire cosa sono quei parametri. Infatti così mi venivano delle finestre piccolissime e non ridimensionalbili.

Qualcuno può aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    prima di proseguire leggi il regolamento

codice:
    function popUp(URL,w,h) {
      window.open(URL, '_blank', 'scrollbars=1,toolbar=0,location=0,statusbar=1,menubar=0,resizable=0, width='+w+', height='+h+',left = 110,top = 0');
    return false
    }
    codice:
     <a href="http://www.miosito.it/Paginetta/elefante.html" onclick="return popUp(this.href,640,480);">
    [img]immagini/Paginetta_18.gif[/img]</a>
    ciao

Devi scusarmi...

Xinod chiedo venia! Era da un po' di tempo che non frequentavo i forum di HTML.it e non era mia intenzione venir meno alle regole...

Ho letto il regolamento postato... per il titolo, beh, ormai non posso più far nulla, mentre per i codici proverò le prossima volta a far di meglio.

Comunque sia, proverò a far quadrare quei codici che mi hai passato anche se non ho ben capito le funzioni... ci arriverò da solo!!!

Grazie e buona giornata

Ho provato e non funziona...

Forse mi ero spiegato male e l'esempio delle immagini ha indirizzato male i possibili aiuti...

Allora, con il codice da te rilasciato il popUp funzione ugualmente, ma la cosa che non riesco a capire è questa...
    Se io imposto width='+w+', height='+h+' e poi nel richiamo <a href="http://www.miosito.it/paginetta/testo1.html" onclick="return popUp(this.href,640,480);"> il mio popUp si aprirà con una finestra di 640 x 480 e fin lì ci siamo.

Io però ho due testi (eliminiamo le immagini così capiamo meglio), tutti e con width= 640 ma con height differenti, poniamo uno 600 e l'altro 1000.

Come posso a questo punto, avendo la finestra popUp uguale per entrambe, fare in modo che la lettura utilizzi bene lo scrollbar ma i testi non debbano avere stessa altezza (a questo punto tutti e due 1000) altrimenti uno non si vede o l'altro verrà tagliato?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    scusa non ti seguo,
    ogni link apre una diversa popup, in ogni link puoi difinire dimensioni diverse per la popup che si aprira'
    cosa vorresti fosse diverso da questo?

Permessi di invio