Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

differenza visual c++ 6 e visual studio

Scusate ragazzi ma la differenza tra visual c++ 6 e visual studio 2005 express sta solo nel fatto che visual studio 2005 è più nuovo oppure c'è qualche altra differenza?

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Il 2005 (o il 2008) è piu' nuovo e ha il supporto per il .NET
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Dall'ottica Microsoft: Visual C++ 6.0 è la preistoria (supporta ancora le vecchie convenzioni del C++) e non è un prodotto supportato, Visual C++ 2005 è il passato recente, Visual C++ 2008 il presente. Fa' tu!
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

vi ho fatto questa domanda perchè voglio comprare un manuale c++ che spieghi soprattutto le interfacce grafiche e ho trovato per adesso solo manuali visual c++ 6

Evita la versione 6.0 del Visual C++, risale al lontanissimo 1998 (in termini informatici sono trascorse intere geologiche dal '98) e si basa su framework non pienamente supportati al giorno d'oggi dalla stessa casa produttrice. Inoltre quel compilatore C++ è VECCHIO.

Se ti interessa sviluppare interfacce grafiche per programmi realizzati in C++ ti conviene puntare sulla VCL di C++ Builder, su wxWidgets oppure su WinForms (.NET) in base alle esigenze specifiche. Con MFC o con la Windows API farai TANTA fatica inutile...
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

potresti spiegarmi in linea generale cosa è e cosa tratta VCL di C++ Builder non ne ho sentito mai parlare

La VCL è un'ottima libreria di classi progettata e realizzata da Borland a supporto dei suoi prodotti di punta, rappresenta un comodo wrapper sulla Windows API e ti consente di sviluppare rapidamente ed in modo visuale applicazioni WIN32.

Puoi usarla se scegli Turbo C++ come ambiente di sviluppo, Turbo C++ è gratuito anche per usi commerciali.

Nick Hodges ha pubblicato 30 video didattici su Delphi, ma buona parte dei concetti valgono anche per Turbo C++. Potresti guardare i video: #1,#2,#3 e quelli che vanno dal #21 al #27.

penso di aver capito ma in linea c'è qualche manuale che mi inizializzi a queste librerie magari con qualche esempio pratico?

se non esiste un manuale in linea ne conosci uno che magari non costi molto?

qualche manuale che mi inizializzi
    Sei una variabile?!

Puoi cercare libri che trattano C++ Builder su Amazon & Co.

I manuali gratuiti tipo questo non sono il massimo per imparare, questo è scritto in maniera decente.

Permessi di invio