Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Esperienze su Pentaho

Esperienze su Pentaho

Ola,

qualcuno ha esperienze su Pentaho? http://www.pentaho.com
    Mi interesserebbe avere un paragone con altri sw di BI.

Grazie
    Bala

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    a me interesserebbe più che altro un tutorial semplice semplice o un riferimento ad un sistema un po' più semplice...

Ho spesso bisogno di organizzare i dati secondo diverse dimensioni, ma di DB non ci capisco na mazza e tutti i sistemi che ho visto invece sono orientati verso sviluppatori abbastanza "professionali".. non ho trovato niente che sia: a) semplice da implementare (senza java...); b) open source

Suggerimenti ????
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Originariamente inviato da sylvaticus
    a me interesserebbe più che altro un tutorial semplice semplice o un riferimento ad un sistema un po' più semplice...
    Ho spesso bisogno di organizzare i dati secondo diverse dimensioni, ma di DB non ci capisco na mazza e tutti i sistemi che ho visto invece sono orientati verso sviluppatori abbastanza "professionali".. non ho trovato niente che sia: a) semplice da implementare (senza java...); b) open source
    Suggerimenti ????
    Ciao sylvaticus,

ma tu hai già provato Pentaho?

Bala

no.. mi sono fermato alla documentazione :-(

Comunque openoffice dalla v 2.3 ha un'estensione che utilizza il reporting Pentaho con Base...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

da dove lo sarico il plugin?

Grazie
    Bala

E' un estensione e la trovi nel repository ufficiale delle estensioni OO, precisamente qui:
    http://extensions.services.openoffic...t/reportdesign

-- Steven Chu

Grazie sylvaticus, la provo.

Saludos
    Bala

Permessi di invio