Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: google sitemap

google sitemap

buongiorno a tutti!

mi servirebbe qualche chiarimento sul formato sitemap, e ralativa generazione tramite asp

dunque... ho un sito composto interamente da pagine dinamiche i cui dati sono memorizzati in un database, di conseguenza gli url sono del tipo www.sito.it/index.asp?ID=1,2,3,ecc

creare i dati necessari alla sitemap è piuttosto semplice (faccio scorrere i record del database) e su questo non ho problemi, ma non mi è chiaro che formato devo usare per farla leggere a google...
    basta creare una pagina sitemap.asp che tramite response.write mi scrive i vari tag e poi mettere sitemap.asp nel form di google? oppure devo creare un file sitemap.xml da hostare sul sito?

grazie in anticipo per i chiarimenti
    filo_2k

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    La seconda che hai detto.

Roby

Utente di HTML.it
    http://www.google.com/support/webmas...y?answer=34657

tu ovviamente lo fai fare al codice, non lo fai a mano

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    No utilizzo dei software cerca su Google.

Roby

Originariamente inviato da scura
    http://www.google.com/support/webmas...y?answer=34657

tu ovviamente lo fai fare al codice, non lo fai a mano
    è possibile assegnare qualsiasi nome al file di testo. Google consiglia di utilizzare l'estensione .txt per identificare il file come file di testo, ad esempio sitemap.txt.
    ma se possono dare qualsiasi estensione al file, non posso dargli estensione .asp e quando google chiama il file questo gli crea automaticamente il sitemap come response?
    filo_2k

precisazione: il mio problema non sta nel fatto di creare un file txt, ma nel fatto che con aruba questo deve stare nella cartella public, e quindi non mi permette di indicizzare il sito che si trova nella root (o no? :master: )

certo basta spostare il file una volta creato, ma volevo evitare passaggi tramite ftp
    filo_2k

nessuno?
    filo_2k

Utente di HTML.it
    ma se possono dare qualsiasi estensione al file, non posso dargli estensione .asp e quando google chiama il file questo gli crea automaticamente il sitemap come response?

Proverei a fare come dici, se poi ci sono problemi con la sitemap dovresti ricevere delle segnalazioni all'interno del tuo account google

Permessi di invio