Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [ZF] login e Zend_View

[ZF] login e Zend_View

per cominciare a farmi le ossa ho preso il quick start e ci sto aggiungendo roba... per ora l'ho reso multilingua senza problemi insormontabili, ora sto studiando la gestione utenti, ACL eccetera... ho quindi provato questo tutorial ... purtroppo ottengo questo errore
    Codice PHP:
    Fatal errorUncaught exception 'Zend_View_Exception' with message 'helper 'ProfileLink' not found in path' in /var/www/quickstart/library/Zend/View/Abstract.php:1004 Stack trace#0 /var/www/quickstart/library/Zend/View/Abstract.php(497): Zend_View_Abstract->_loadClass('helper', 'ProfileLink') #1 /var/www/quickstart/library/Zend/View/Abstract.php(294): Zend_View_Abstract->getHelper('profileLink') #2 [internal function]: Zend_View_Abstract->__call('profileLink', Array) #3 /var/www/quickstart/application/layouts/scripts/main.phtml(13): Zend_View->profileLink() #4 /var/www/quickstart/library/Zend/View.php(46): include('/var/www/quicks...') #5 /var/www/quickstart/library/Zend/View/Abstract.php(769): Zend_View->_run('../application/...') #6 /var/www/quickstart/library/Zend/Layout.php(728): Zend_View_Abstract->render('main.phtml') #7 /var/www/quickstart/library/Zend/Layout/Controller/Plugin/Layout.php(142): Zend_Layout->render() #8 /var/www/quickstart/library/Zend/Controller/Plugin/Broker.php(337): Zend_Layout_Controller_Plugi in /var/www/quickstart/library/Zend/View/Abstract.php on line 1004 
    penso che dovrei aggiungere la directory dove va a pescare l'helper profileLink con una cosa tipo

Codice PHP:
    $view->addHelperPath('/path/to/some/helpers''My_View_Helper'); 
    vedi zend view helpers ... ma non so dove e come farlo... nella public/index ho questo:

Codice PHP:
    <?php

/** Bootstrap */
    /** Setting error reporting */
    error_reporting(E_ALL E_STRICT);
    ini_set('display_startup_errors'1);
    ini_set('display_errors'1);

/** Setting paths */
    $rootPath dirname(dirname(__FILE__));
    set_include_path(get_include_path() . PATH_SEPARATOR 

$rootPath '/application/config' PATH_SEPARATOR 

$rootPath '/application/models' PATH_SEPARATOR 

$rootPath '/library' PATH_SEPARATOR 

$rootPath '/public');

/** Load application configuration ini file */
    require_once 'Zend/Config/Ini.php';
    $config = new Zend_Config_Ini('quickstart.ini''default');

/** Setup database */
    require_once 'Zend/Db.php';
    require_once 
    'Zend/Db/Table/Abstract.php';
    $db Zend_Db::factory($config->database);
    Zend_Db_Table_Abstract::setDefaultAdapter($db);

/** Localizzazione */
    require_once 'Zend/Locale.php';
    Zend_Locale::setDefault'it' );
    // Impostazione manuale del locale
    $locale = new Zend_Locale'it_IT' );

/** Traduzione */
    Zend_Loader::loadClass('Zend_Translate');
    Zend_Loader::loadClass('Zend_Registry');
    Zend_Loader::loadClass('Zend_View_Helper_Translate');
    $translate = new Zend_Translate('gettext''../languages');
    $registry Zend_Registry::getInstance();
    $registry->set('Zend_Translate'$translate);

Zend_Loader::loadClass('Zend_Form');
    // Tell all form classes to use a specific translate adapter, as well as use
    // this adapter to translate validation error messages:
    Zend_Form::setDefaultTranslator($translate);

/** Utenti */

/** Autenticazione */
    Zend_Loader::loadClass('Zend_Auth');
    Zend_Loader::loadClass('Zend_Auth_Adapter_DbTable');
    $auth Zend_Auth::getInstance(); 
    $adapter = new Zend_Auth_Adapter_DbTable(Zend_Db_Table_Abstract::getDefaultAdapter(), 'users''usernames''passwords','infos'); 

/** Autorizzazioni */
    Zend_Loader::loadClass('Zend_Acl');
    Zend_Loader::loadClass('Zend_Acl_Role');
    Zend_Loader::loadClass('Zend_Acl_Resource');
    $acl = new Zend_Acl();

/** Setup layout */
    require_once 'Zend/Layout.php';
    Zend_Layout::startMvc($config->appearance);

require_once 
    'Zend/Controller/Front.php';
    $frontController Zend_Controller_Front::getInstance();

$frontController->setControllerDirectory($rootPath '/application/controllers')
                    ->
    throwExceptions(true)
                    ->
    dispatch();

grazieee

nessuno che mi sa aiutare?

di "20 linee" 16 sono di loaders manuali e require_once ... ma l'__autoload o la spl_autoload no eh?

almeno si screma tutto, si esclude la possibilità di qualche classe mancata, e ci si conncentra sui files esterni da caricare ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    di "20 linee" 16 sono di loaders manuali e require_once ... ma l'__autoload o la spl_autoload no eh?

almeno si screma tutto, si esclude la possibilità di qualche classe mancata, e ci si conncentra sui files esterni da caricare ...
    vabbè ma non hai risposto
    te sai solo criticare eh?

ps: che voglia mettersi a contare le linee

Originariamente inviato da andrea.paiola
    vabbè ma non hai risposto
    e non intendo farlo se non mi posti tutto quello che includi nel modo più sintentico possibile (vedi senza tutti i requires ed include ed i loader)

te sai solo criticare eh?
    io ti ho solo dato un consiglio per evitare di sviluppare in native error prone modality

ps: che voglia mettersi a contare le linee
    non le ho contate, ho sparato ad occhio ... te invece bisogna che oltre a prendertela per tutto, leggi anche cosa uno ti dice e magari accetti i consigli, altrimenti non ha senso aprire un post

P.S. a me lo Zend Framework fa schifo ... guardi i sorgenti di un paio di classi, ti metti le mani tra i capelli, lo chiudi ... e passi a Symfony ... se proprio vuoi usare un FW di terzi

e non intendo farlo se non mi posti tutto quello che includi nel modo più sintentico possibile (vedi senza tutti i requires ed include ed i loader)
    no beh sarebbe troppo lungo in ogni caso... per avere i sorgenti simili ai miei basta che ti scarichi il file che ho linkato e segui il tutorial che ho linkato, ma dubito che tu ne abbia voglia ... ... ...
    oppure se vuoi posso farti uno zip dei sorgenti... se proprio non si riesce a fare altrimenti...

certo che se ti devi mettere a leggere tutti i sorgenti dello zend framework un po' ci metterai

per sapere del file che linko all'inizio: pagina quick start

ps: senza sapere leggere nè scrivere ho aggiornato il quick start all'ultima versione dello zend framework perchè dubito che fosse aggiornato

certo che se ti devi mettere a leggere tutti i sorgenti dello zend framework un po' ci metterai
    è quello che faccio sempre prima di scegliere un FW o plugin di terzi ... e forse l'unica ragione per cui non ho mai utilizzato FW o plugins di terzi ma se proprio dovessi sceglierei Symfony.

Per il resto, darò un'occhiata

Per il resto, darò un'occhiata
    Ti ringrazio moltissimo e attendo fiduciando nelle tue immense capacità

Permessi di invio