Ciao a tutti,
ho appena iniziato la mia avventura ed ho scelto il php per la programmazione del mio sito, ho letto le guide base di php e di myslq, ora vorrei incominciare con il modificare il mio sito attualmente in html.
Vorrei poter inserire il campo cerc, in modo da facilitare l'utente per cercare informazioni nel mio sito.
Ho creato graficamente il file nelle homepage che attualmente ha l'estensione html. ecco lo script
<input type="text" name="stringa" style=" width:180px; height:21px; vertical-align:middle; background-color:#E2E2E2" ><input type="image" style="border-width:0px; vertical-align:middle; margin-left:3px" src="images/k1.1.gif" alt=""></form></div></form>
Allora avevo qualche domanda:
1) Il file della home deve essere trasformato con estesione php?
2) Quale comando devo inserire in mysql per creare la tabella giusta?
3) come faccio a popolare la tabelle? (cioe quando inserisco una nuova pagina nel sito come facio ad inserire il contenuto nella ricerca)
4) come faccio a creare una pagina dove inserire i dati che abbia lo stesso template della mia attuale grafica?
Spero di essere stato abbastanza chiaro, ho provato a cercare in internet trovando vari rticoli ma poi a meta mi perdo vorrei che qualcuno mi aiutasse per capir poi se ho problemi dove sbaglio!!!
Ringrazio tutti anticipatamente
Buon Lavoro
Blackdream