Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Telefonate Voip su telecom

Ciao a tutt*,
    sto per attivare l'adsl con telecom e invece di fare una flat anche per la fonia vorrei farne una solo per i dati e comprarmi un telefono voip da utilizzare con voip stunt o skype.

Un vostro consiglio: è affidabile gestire le chiamate di casa in questo modo?

e se si,
    cosa ne pensate di questo cordless voip?

Philips 321

• Telefono cordless con schermo LCD monocromatico e retroilluminazione color ambra
    • Chiamate Skype e linea fissa da un unico apparecchio
    • Facile da usare
    • Tecnologia wireless DECT: non interferisce con le reti WiFi

• Include un voucher di 1 ora di chiamate verso i telefoni.*
    79,95€ IVA incl.

grazie

Beh, se usi molto skype...anche se io non lo prenderei mai, a parte il fatto che la marca non è tra le mie preferite...e comunque un telefono sip forse è meglio, questo funziona con la linea analogica e con skype solo se hai il pc acceso ricorda, dato che è USB...fatti i tuoi conti...
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

grazie per la risp.

un telefono non so quasi cosa sia! puoi indicarmi la config migliore con questo telefono sip?

e soprattutto che tipo di abbonamento mi consigli?

grazie

Come abbonamento non saprei, io uso euteliavoip, ma lo uso solo per fare le prove sui centralini ip, quindi la tariffa migliore non so chi ce l'abbia...un telefono sip ti consiglio siemens c450IP come cordless, oppure di telefoni sip basta che fai una ricerca in internet e trovi quello che preferisci...

Quindi se compro quello, avendo alice, parlo in Voip senza problemi?

diretto diretto?

o devo chidere una sorta di abilitazione al protocollo voip sulla mia linea?

Grazie,
    sei molto prezioso!

Certo, se prendi il cordless che ti ho detto ad esempio puoi usare sia la linea voip, registrandoti ad esempio ad eutelia ed usandola come prepagata, tipo cellulare, ed anche la linea tradizionale se ce l'hai, tutti e 2 diretti sul telefono, e scegli te con quale parlare, a pc spento ovviamente...

confermo quanto detto da onirik. Io ho alice 7 mega e non uso mai la linea telecom per telefonare ma solo per ricevere le chiamate. Ho comprato un adattatore SIP ATA (Grandstream 486) ed ho collegato tutto l'impianto da casa all'adattatore (ben 4 telefoni). DI provider ce ne sono tanti, Eutelia ha come pro una qualità eccellente ma a costi un po alti, mentre voipcheap ha dei prezzi imbattibili e la qualità un pò peggiore (ma cmq piu che sufficiente per tuute le conversazioni).

Non prendere telefoni USB o Skype compatibili, altrimenti devi tenere sempre il PC acceso.

Ciao
    p.

grazie ragazzi!
    terrò bene a mente questi preziosi consigli!

Permessi di invio