Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Redirect in home per blog

Ho realizzato un blog in asp per tutti i miei clienti che lo chiedono, so che ne esistono già tanti open-source ma per problematiche commerciali ho scelto di farlo da solo.
    Ho organizzato il tutto nella cartella Blog in modo da copiarla all'interno del sito del cliente ed avere già tutto fatto con qualche piccola personalizzazione.
    Il problema mi nasce quando il blog è anche il vero sito del cliente e mi trovo a dover fare un redirect nella pagina default.htm alla sottocartella Blog.

Se uso questo redirect secondo voi è penalizzante:
    <html>
    <head>
    <meta HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0; URL=/Blog/">
    <title>TITOLO BLOG DEL CLIENTE</title>
    </head>
    <body>
    TITOLO BLOG DEL CLIENTE
    </body>
    </html>

Voi lo mettereste il link nel body oppure utilizzereste un'altro tipo di redirect?

Dimenticavo lo aggiungereste il meta:
    <meta name="Robots" content="noindex, follow">

e mettereste i meta tag classici keywords, description, ecc...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    1. Cosa ti impedisce di mettere il sito nella root invece che nella sotto cartella?
    2. Cosa ti impedisce di fare un redirect lato server (es: 301) come tutti i cristiani?

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    1. Cosa ti impedisce di mettere il sito nella root invece che nella sotto cartella?
    Questo mi permette di avere il blog confinato nella propria cartella e se il cliente, come spesso accade, cambia idea volendo far diventare il blog una parte del sito e non il sito stesso ho già i posizionamenti corretti e posso creare il sito nella root normalmente.

Originariamente inviato da rigby76
    2. Cosa ti impedisce di fare un redirect lato server (es: 301) come tutti i cristiani?
    Secondo te è una valida soluzione considerando che questa è la default del sito e che in futuro potrebbe essere usata? In questo caso Google per l'indirizzo http://www.miosito.com/ che titolo gli assegna?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da andreabsl
    Questo mi permette di avere il blog confinato nella propria cartella e se il cliente, come spesso accade, cambia idea volendo far diventare il blog una parte del sito e non il sito stesso ho già i posizionamenti corretti e posso creare il sito nella root normalmente.
    Ok

Originariamente inviato da andreabsl Secondo te è una valida soluzione considerando che questa è la default del sito e che in futuro potrebbe essere usata? In questo caso Google per l'indirizzo http://www.miosito.com/ che titolo gli assegna?
    Nel caso del redirect 301 la root non verrebbe indicizzata, aggiungerei giustamente.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio