Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Cambio delle regole di modrewrite

Salve un'informazione, al momento sto lavorando su un sito indicizzato ormai da 5 anni le cui regole del mod rewrite visualizzano link come questo:

http://www.lazioimprese.it/cnt_categ...+e+affari.html

mi è stato detto che i tilde "~" non sono ben visti da google e vorrei passare alla notazione presente anche su html.it
    es:

http://www.lazioimprese.it/cnt_categ...-e-affari.html

La domanda è, quanta visibilità perderà il sito di lazioimprese al momento che a google risulterà che tutte le pagine html con le "~" non esistono più?

mi consigliate di lasciare la situazione inalterata oppure di modificare le regole del modrewrite per avere url simili a quelli di html.it?'
    Grazie mille per le informazioni.

Bella domanda.
    Il tuo sito/i è ottimamente posizionato con quelle pagine: se fai i redirect pagina per pagina lato server dovresti stare tranquillo, ma perchè rischiare?
    Poi non so quanto puoi migliorare, dato, ripeto che le tue pagine con tutti quei caratteri stanno in cima a parole chiavi competitive.

Inoltre, a questo punto, è evidente che a Google non è che dispiaccia più di tanto quel carattere!

Lascia tutto così.
    IMHO

Grazie mille per il consiglio!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    I casi sono due:
    1) sei in grado di gestire il cambio delle url facendo dei redirect sistematici dai vecchi indirizzi a quelli nuovi, pagina per pagina: allora potresti avere qualche picoclo vantaggio (eventuale) senza problemi di perdita di posizioni;
    2) non sei in grado di fare questa cosa: allora ti conviene rimanere come sei dato che i problemi potrebbero essere di gran lunga maggiori dei guadagni.

Edit: non avevo visto gli altri reply... potere dell'advertising online!!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Cerco di trovare una soluzione per i redirect in locale, grazie ancora per i consigli!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ok, considera che la cosa è delicata: devi essere sicuro che ogni indirizzo vecchio venga ridirezionato col 301 sul nuovo, altrimenti rischi.

Facendo tutto correttamente io non ho mai avuto problemi.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio