Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[C#] Inserire messaggio di attesa

Ciao a tutti, nella mia applicazione un utente può cliccare su un pulsante per caricare un oggetto, poichè la procedura di caricamento è un pò lenta... vorrei far comparire un messaggio o una clessidra o una barra progressiva che faccia capire che in quel momento sta caricando, quale oggetto potrei usare? Inoltre come faccio a capire in realtà in che momento è finita la procedura di caricamento?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Presumo che tu debba ricorrere ai thread se vuoi implementare in modo efficace una valida soluzione asincrona di elaborazione che sia possibile interrompere in ogni momento, che si possa monitorare per sapere a che punto è oppure se ha concluso il lavoro.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    anche a me interessa una cosa del genere mi potreste spiegare praticamente cosa dovrei fare? Io ho realizzato una progressbar in un form che dovrebbe essere richiamato quando l'applicazione sta elaborando. Ho provato a realizzare un thread che mi visualizza il form ma appena lo avvio le istruzioni successive allo start del thread non vengono eseguite! la chiusura del form e quindi il thread deve terminare quando l'applicazione ha finito di elaborare.

Permessi di invio