Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Select di select

Select di select

Il titolo del thread non è il massimo ma ora capirete bene di cosa ho bisogno.

In pratica ho costruito un form per l'eliminazione di immagini, dove l'utente può selezionare l'immagine,presa da database, ed eliminarla. Vorrei modificare tale form, in modo che prima l'utente selezioni la categoria di immagini (natura,città,sport ecc.) e in base alla categoria scelta compaiano le immagini relative. In sostanza dovrei fare 2 select dove nella prima seleziono la categoria e la seconda mi mostra le immagini relative a tale categoria. Intanto vi posto il codice che ho fatto per ora, così magari mi dite direttamente come agire su questo codice.

Codice PHP:
    <form action="elimina.php" method="post" enctype="multipart/form-data">

Seleziona l'immagine da eliminare:</br></br> <SELECT name="file">
       <?php
       $query 
    "SELECT nome_file FROM ".$user['username']."";
    $result mysql_query ($query);
    while ( 
    $row mysql_fetch_assoc($result)){
    echo 
    "<option value=\"".$row['nome_file']."\">".$row['nome_file']."</option>"
      }

?>

<input name="elimina" type="submit" value="Elimina" />
    </form>
    Ciao ciao

questa form permette di selezionare le immagini di tutte le categorie, giusto?
    cmq secondo me dovresti fare prima una form ke permette di selezionare la categoria e richiama la pagina stessa, sempre in questa pagina con un controllo if, sotto a questa form metti un'altra form con i risultati della form precedente e ke permette di selezionare le immagini da eliminare

Quindi mi stai dicendo di fare la cosa in 2 passi...prima seleziono la categoria, faccio il submit e poi viene caricata la nuova form con le immagini...non è possibile fare una cosa più "dinamica"?
    Avere tutto nello stesso form? seleziono la categoria e subito nell'altra select, vengono fuori le immagini corrispondenti?

non so se si possa fare, non sono proprio espertissima...
    secondo me cmq quando selezioni la categoria cmq la pagina in qualche modo la devi ricaricare per poter caricare i risultati...
    l'unica cosa ke mi viene in mente è, una volta selezionata la categoria, ricaricare la pagina con javascript

Permessi di invio