Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

javascript radio button e firefox

ciao a tutti sono nuovo e questo è un mio grande problema.....
    sto cercando di fare un questionario che si possa usare su internet, le domande e le risposte(ke saranno a scelta multipla) sono in un file xml.
    sono riuscito ad aprire il file xml con javascript e a visualizzare le domande in una tabella con il radio button ma i problemi sono 2:
    -non riesco a selezionare il radio button su più domande(se risponda alla Domanda 1 con A alla domanda 2 schiaccio un altro radio button e mi cancella la spunta dalla domanda 1)
    -questa pagina ke ho fatto funziona solo con explorer e non con mozilla

codice:
    var Mostra = "";
    var StringaXml = DSO_Amici.XMLDocument;
    var i,k[10];
        for (i=0; i<StringaXml.documentElement.childNodes.length;i++,k++) 
    {
             Mostra +="<table bgcolor='#F9F9F9' align='center' width='450' border='1' bordercolor='#CCCCCC'>"
             Mostra +="<tr>"
             Mostra +="<td colspan='2' style='background-color: #008080;'>"
             Mostra +="<font color='#FFFFFF'>" + StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(0).text +  "</font>"
             Mostra +="</td>"
             Mostra +="</tr>"
             Mostra +="<tr>"
             Mostra +="<td width='50%'><input type='radio' name='risp' Value='1'>"+ StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(1).text +"</td>"
             Mostra +="<td width='50%'><input type='radio' name='risp' value='2'>"+ StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(2).text +"</td>"
             Mostra +="</tr>"
             Mostra +="<tr>"
             Mostra +="<td Width='50%'><input type='radio' name='risp' value='3'>"+ StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(3).text +"</td>"
             Mostra +="<td width='50%'><input type='radio' name='risp' value='4'>"+ StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(4).text +"</td>"
             Mostra +="</tr>"
             Mostra +="</table>"
             Mostra +="
    ";
    }

Stampa.innerHTML = Mostra;
    spero di aver descritto il problema bene e ke voi abbiate capito, spero anke ke qualcuno mi aiuti.Se vi serve il file xml o il file html ditemelo ke posto anke quelli.
    ringrazio in anticipo e aspetto notizie

allora ho risolto in parte il problema del radio button perchè so cosa devo fare ma nn so come.
    devo dare al radio button un nome variabile, cioè ke a ogni ciclo incrementi voi sapete farlo?
    codice:
    var Mostra = "";
    var i,k;
        for (i=0,k=0; i<StringaXml.documentElement.childNodes.length;i++,k++) 
    {
             Mostra +="<table bgcolor='#F9F9F9' align='center' width='450' border='1' bordercolor='#CCCCCC'>"
             Mostra +="<tr>"
             Mostra +="<font color='#FFFFFF'>" + StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(0).text +  "</font>"
             Mostra +="</td>"
             Mostra +="</tr>"
             Mostra +="<tr>"
             Mostra +="<td width='50%'><input type='radio' name=\"risp + (k+1)">"+ StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(1).text +"</td>"
             Mostra +="<td width='50%'><input type='radio' name=\"risp + (k+1)">"+ StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(2).text +"</td>"
             Mostra +="</tr>"
             Mostra +="<tr>"
             Mostra +="<td Width='50%'><input type='radio' name=\"risp "+ (k+1)"  >"+ StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(3).text +"</td>"
             Mostra +="<td width='50%'><input type='radio' name=\"risp "+ (k+1)"  >"+ StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(4).text +"</td>"
             Mostra +="</tr>"
             Mostra +="</table>"
             Mostra +="
    ";
    }

così non mi va ma non riesco a trovare da nessuna parte come fare magari è una cosa stupida ma io nn saprei.
    aspetto notizie

ok problema dei radio button risolto posto il codice ke magari in un futuro può servire a qualcuno....
    codice:
    var Mostra = "";
    var i;
        for (i=0; i<StringaXml.documentElement.childNodes.length;i++) 
    {
             Mostra +="<tr>"
             Mostra +="</td>"
             Mostra +="</tr>"
             Mostra +="<tr>"
             Mostra +="<td width='50%'><input type='radio' name=\"risp" + (i+1) + "\" >" + StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(1).text +"</td>"
             Mostra +="<td width='50%'><input type='radio' name=\"risp" + (i+1) + "\" >" + StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(2).text +"</td>"
             Mostra +="</tr>"
             Mostra +="<tr>"
             Mostra +="<td Width='50%'><input type='radio' name=\"risp" + (i+1) + "\" >" + StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(3).text +"</td>"
             Mostra +="<td width='50%'><input type='radio' name=\"risp" + (i+1) + "\" >" + StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(4).text +"</td>"
             Mostra +="</tr>"
             Mostra +="</table>"
             Mostra +="
    ";
    }

sono riuscito (grazie ad un mio amico) a mettere il nome del radio button come variabile e quindi a ogni ciclo cambia.
    ---
    Adesso questa pagina però non viene aperte in firefox perchè?
    questo è l'html ke uso
    codice:
    <html>
     <head>
      <title>Estrarre dati da un file Xml con Javascript</title>
      <style type="text/css">
       h1 { color: #800000; font-size: 15px; font-family: Verdana; }
       td { background-color: #FFFFFF; font-size: 12px; font-family: Verdana; }
      </style>
      <script language="javascript" for="window" event="onload" src="italiano.js"></script>
     </head>
    <body>

<xml id="DSO_Amici" src="Italiano.xml"></xml>

<h1 align="center">ITALIANO</h1>
    <hr>
    <div id="Stampa"></div>

</body>
    </html>

Ciao, ho il tuo stesso problema, se apri la console degli errori di firefox dice che la variabile DSO_Amici non è inizializzata, ma non so come risolvere.
    Se ci riesci fammi sapere!
    Ciao
    http://www.tuttoirc.it Il Portale IRC Italiano

ho scoperto ke x mozzilla devi modificare dei parametri e mettere degli IF all'inizio del programma
    solo ke io nn riesco.....
    per gli if devi controllare ke se c'è mozzilla fai la document.implementation mentre x explorer l'activex.
    il problema è ke nn so comme fare se qualcuno lo sa risponda

Up
    http://www.tuttoirc.it Il Portale IRC Italiano

Permessi di invio