Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema con oggetto in sessione.

Salve a tutti, ho un problema con la serializzazione di un oggetto in sessione.
    La cosa strana è che in locale funziona tutto perfettamente, mentre sul server no.
    Inizio quindi col descrivere i due sistemi:

LOCALE
    Win XP
    Apache 2.0
    PHP 5.2.3

SERVER
    Linux Debian
    Apache 2.2.3
    PHP 5.2.3

Ho una index che istanzia un oggetto "Maps", setta una o due proprietà, e lo serializza in sessione, in questo modo:

index.php
    Codice PHP:
    require("lib/Maps.php");
    session_start();
    $maps = new Maps(CSVDIR.'/'.CSVFILE$fieldOrder);
    $_SESSION['maps'] = $maps
    Index richiama un controllo ajax che a sua volta chiama controller.php, che estrae l'oggetto dalla sessione per lavorarci comodamente...

controller.php
    Codice PHP:
    require("Maps.php");
    session_start();
    $maps $_SESSION['maps']; 
    Ecco. In locale l'oggetto maps in controller.php è presente e pronto per l'uso, in remoto risulta invece completamente vuoto.
    I dubbi che mi vengono sono: sapete di qualche configurazione particolare, magari nel php.ini, che possa influenzare questo comportamento? Sapete di eventuali differenze/bug tra Apache 2.0 e Apache 2.2.3?
    Gabriele Fabbri
    http://www.overzero.it

Su phpnews leggo:

# Gli oggetti memorizzati in sessione non possono contenere variabili di tipo risorsa, tipo quelle restituite dalle istruzioni di apertura file, connessione al database, ecc.

# In generale è consigliabile non memorizzare nella sessione oggetti di grandi dimensioni.

Il mio oggetto è piuttosto corpulento.
    Il mio oggetto ha un handle su un file CSV.

Bene, probabilmente il problema è qua.
    Quindi? Trovo siano limitazioni assolutamente ridicole.
    Qualcuno ha dritte su come posso passare il mio oggetto da una pagina all'altra senza usare la sessione?

Grazie.
    Gabriele Fabbri
    http://www.overzero.it

Permessi di invio