Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

logout e "torna indietro"

Salve a tutti!
    ho un problema con il logout per quanto riguarda il fatto di tornare indietro con il tasto del browser: dopo aver effettuato il logout se torno indietro dal browser 2 volte mi riapre la pagina dell'utente loggato anche se non sono loggato...
    sapete aiutarmi in qualche modo?
    credevo si potesse risolvere in javascript ma mi hanno detto ke non è possibile e di provare lato server

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    creo una stringa casuale ricavata con MD5 dall'unix time e la inserisco in un apposito campo nel record corrispondente all'utente che ha effettuato il login e contemporaneamente la inserisco anche in una variabile di sessione. In ogni file php includo uno script che verifica sempre che questa stringa corrisponda tra db e sessione.

Al logout modifico la stringa nel database e quindi l'utente quando torna indietro comunque non passerà il controllo.

è utile anche non far caricare la pagina in cache
    Errare humanum est, perseverare ovest

non c'è un modo più semplice???
    bisogna per forza inserire un controllo in ogni file php...
    poi sicuro ke in questo modo funziona?
    io avrei qualche dubbio...
    cosa intendi per non far caricare la pagina in cache? come si fa?
    grazie

Uhm, no spetta, se quando torni indietro dopo aver fatto il logout ti apre la pagina come se fossi loggato, c'e' qualche problema nella sessione, non serve mettere ulteriori controlli.
    Sicuro di distruggere bene la sessione e tutte le sue variabili? Rigeneri l'ID una volta fatto il logout?

Un altro piccolo accorgimento per evitare il POSTDATA del login quando torni indietro col pulsante del browser e' quello di mettere la procedura di login in un file .php separato.

si la sessione viene distrutta bene ma quello ke mi sembra strano è ke il problema sta nel frame centrale mentre il frame a sinistra va bene xkè non compare il menu x l'utente loggato, rimane come dovrebbe essere se non si è loggati

A meno che non te l'abbia consigliato il medico, io i frame li defenestrerei fossi in te... :P

Originariamente inviato da Darsch2501
    io i frame li defenestrerei fossi in te... :P
    ke vuoi dire con defenestrare i frame?

Voglio dire eliminarli...

mi piacerebbe eliminarli xò il sito ke devo fare è per un esame dell'università e i frame sono obbligatori...
    come posso risolvere questo problema?

up

Permessi di invio