Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Caratteristiche per secondo sito

Buon giorno a tutti,
    ho già un sito che parla della mia attività, non è messo male nei motori ma per motivi vari voglio crearne un altro fatto in base al frutto delle mie esperienze maturate finora ma senza abbandonare quell'altro.
    Ora mi chiedevo, quali regole bisogna seguire per posizionare entrambi i siti senza che non ne risenta nemmeno uno dei 2?
    Prima di tutto i contenuti saranno diversi, e questo mi sembra scontato.
    So però che Google quando si accorge che si tratta di 2 siti della stessa azienda e che perciò promuovono lo stesso soggetto e gli stessi prodotti tende a penalizzarne uno, direi anche giustamente.
    So che in questi casi bisogna che i 2 siti siano su hoster diversi, perchè devono avere IP diversi... giusto?
    Quali altri accorgimenti devo adottare perchè Google non si accorga che sono 2 siti della stessa azienda?

Land of confusion

Originariamente inviato da Virgilio_x
    So però che Google quando si accorge che si tratta di 2 siti della stessa azienda e che perciò promuovono lo stesso soggetto e gli stessi prodotti tende a penalizzarne uno,
    Assolutamente no.
    direi anche giustamente.
    E per quale motivo?
    So che in questi casi bisogna che i 2 siti siano su hoster diversi, perchè devono avere IP diversi... giusto?
    No.
    Quali altri accorgimenti devo adottare perchè Google non si accorga che sono 2 siti della stessa azienda?
    E perchè, mica stai adottando comportamenti di spamming o contro le linee guida.

PS:
    Se google da domani dovesse penalizzare tutti i siti di una stessa azienda o persona, quasi tutti quelli che lavorano online grazie a google vanno a spasso.

Utente di HTML.it

Re: Land of confusion

Originariamente inviato da bidibodibù
    Assolutamente no.
    E per quale motivo?
    No.
    E perchè, mica stai adottando comportamenti di spamming o contro le linee guida.
    PS:
    Se google da domani dovesse penalizzare tutti i siti di una stessa azienda o persona, quasi tutti quelli che lavorano online grazie a google vanno a spasso.
    Il motore di ricerca deve dare risultati di qualità ed anche diversi. I 10 risultati della prima pagina dovrebbero essere risorse valide e diverse, altrimenti è "troppo facile", uno investe in una massiccia campagna di posizionamento e si fa 20 siti per la stessa azienda ed elimina la concorrenza...

Io ho sempre sentito dire che è meglio hoster e dunque IP diversi... Specialmente se uno dei 2 siti spinge l'altro

Persisting Land of confusion

Il motore di ricerca deve dare risultati di qualità ed anche diversi. I 10 risultati della prima pagina dovrebbero essere risorse valide e diverse, altrimenti è "troppo facile", uno investe in una massiccia campagna di posizionamento e si fa 20 siti per la stessa azienda ed elimina la concorrenza...
    La confusione persiste:
    se una azienda (e ce ne sono un oceano) creano per la loro attività centinaia di siti con contenuti originali, diversi tra loro e non effettua una pesante ed unica azione di cross linking tra i suoi centinaia di siti (evitando cioè di creare delle link farm), ma ha parecchi e variegati inbound links, google e qualsiasi motori è ben lieto di premiare tutti i siti. E non c apisco perchè non dovrebbe.
    Io ho sempre sentito dire che è meglio hoster e dunque IP diversi... Specialmente se uno dei 2 siti spinge l'altro
    Innanzi tutto a volte non occorre cambiare hoster per avere ip diversi nella C class.

Ma questo va fatto quando si creano dei siti o una rete di siti che si linkano pesantemente tra loro, anche su temi diversi e che hanno l'unico scopo di spingersi (o sperare) a vicenda e senza o con pochi link dall'esterno.

Il network di siti su cui stiamo scriveno (html.it) sono della stessa azienda immagino.
    Ecco i siti si linkano fortemente tra loro ma hanno una attinenza, una naturalità e tematicità.
    Inoltre hanno parecchi link dall'esterno.
    Non so se hanno tutti ip diversi, ma mi sembra che google non li tratti male.

Poi se tu linki il tuo nuovo sito solo dal tuo sito, ma il secondo ha contenuti validi, secondo me google non lo penalizza affatto, anzi.
    Quest'ultima frase è IMHO.

Utente di HTML.it

Re: Persisting Land of confusion

Originariamente inviato da bidibodibù
    La confusione persiste:
    se una azienda (e ce ne sono un oceano) creano per la loro attività centinaia di siti con contenuti originali, diversi tra loro e non effettua una pesante ed unica azione di cross linking tra i suoi centinaia di siti (evitando cioè di creare delle link farm), ma ha parecchi e variegati inbound links, google e qualsiasi motori è ben lieto di premiare tutti i siti. E non c apisco perchè non dovrebbe.

Innanzi tutto a volte non occorre cambiare hoster per avere ip diversi nella C class.

Ma questo va fatto quando si creano dei siti o una rete di siti che si linkano pesantemente tra loro, anche su temi diversi e che hanno l'unico scopo di spingersi (o sperare) a vicenda e senza o con pochi link dall'esterno.

Il network di siti su cui stiamo scriveno (html.it) sono della stessa azienda immagino.
    Ecco i siti si linkano fortemente tra loro ma hanno una attinenza, una naturalità e tematicità.
    Inoltre hanno parecchi link dall'esterno.
    Non so se hanno tutti ip diversi, ma mi sembra che google non li tratti male.

Poi se tu linki il tuo nuovo sito solo dal tuo sito, ma il secondo ha contenuti validi, secondo me google non lo penalizza affatto, anzi.
    Quest'ultima frase è IMHO.
    quello che dici non fa una piega...
    evidentemente tutti gli accorgimenti da prendere di cui parlavo servono solo in casi in cui ci sia una pesante operazione di link da un sito all'altro...

e se si trattasse di una serie di siti che linkano tutti un sito principale ma non vengono linkati da questo e soprattutto non si linkano tra loro? Come funziona in quel caso?
    In teoria da come dici tu non c'è nessun accorgimento particolare nemmeno in quei casi... giusto?

e se si trattasse di una serie di siti che linkano tutti un sito principale ma non vengono linkati da questo e soprattutto non si linkano tra loro? Come funziona in quel caso?
    Se i link satelliti di appoggio e neanche il sito centrale di arrivo dei link non hanno altri link in entrata la cosa potrebbe creare dei problemi.

taglia la testa al toro: linka quando occorre tutti i tuoi siti e manda più link possibili al tuo network da siti fidati che piacciono a mister google.

Permessi di invio