Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Ottenere il paese di provenienza del visitatore

Salve a tutti,
    ho dato un occhiata in giro per cercare di capire come fare, m non ho trovato molto...

L'idea l'ho vista su qualche sito dubbio su cui campeggiavano fantomatiche fotografie di mie fantomatiche oncittadine, belle e disponibili e soprattutto sconosciute...

ora, oltre a non aver mai avuto il piacere di conoscere questo parco naturale della gnocca, mi sono chiesto come facesse la pagina web ad ubicare le fanciulle nei paraggi di casa...

qualcuno sa come fare????
    (parlo a livello di programmazione, non di fighe... )

Grazie

B
    Ricorda che mentre tu sei quì a ridere e scherzare, nel mondo c'è qualcun'altro che ride e scherza più di te!

Esiste l'estensione PECL dal nome geoip
    http://pecl.php.net/package/geoip

Per la figa sto scrivendo gnoc.buster.class, ma è ancora in fase alpha e molto instabile (non riconosce una donna da un trans)

ok...l'ho scaricato, ma non ci ho capito molto....
    (onde evitare drammi esistenziali ribadisco che si tratta della classe PECL ) sulla classe per la gnocca posso darti una mano..

vabbè...torniamo alla realtà...

come la utilizzo?
    onestamente non ci ho mai messo le mani su (questa discussione è iniziata male e contiua peggio )

Grazie!

B
    Ricorda che mentre tu sei quì a ridere e scherzare, nel mondo c'è qualcun'altro che ride e scherza più di te!

sinceramente non ho mai installato un modulo pecl
    Ma esiste anche una classe pear, che è molto più semplice

si l'avevo notata..
    il problema è che anche con pear non è che vada meglio
    non sa davvero da dove partire visto che ho il php che utilizzo è un figlio malriuscito del php... ovvero MAMP quindi non so se si riesce...

vabbè...

vedremo...

grazie comunque...

mac VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Per installare su linux: pecl install NOME_LIBRERIA

Permessi di invio