Ciao a tutti,
tempo fa realizzai un semplice script che mi permetteva di inviare una newsletter ad alcuni indirizzi e-mail memorizzati in un DB mysql.
Lo script funzionava con un semplice ciclo while mediante il quale ogni singolo indirizzo e-mail veniva prelevato dal DB e poi mediante la funzione mail veniva spedita la newsletter.

Lo script, senza particolari pretese, funzionava bene ma non l'ho mai testato per un elevato numero di indirizzi.

Avendo un pò di tempo libero, vorrei migliorarlo sotto alcuni aspetti ed in particolare vorrei utilizzarlo anche nel caso in cui gli indirizzi e-mail fossero in numero elevato (ad esempio 5000).
A tal proposito la prima cosa a cui ho pensato è quella di suddividere l'invio della newsletter per pacchetti di 50 indirizzi e-mail.

In pratica vorrei inviare le newsletter a 50 indirizzi alla volta, raggiunto il limite max di 50 vorrei interrompere il ciclo while e poi riprenderlo dopo 5 minuti (ad esempio) con le stesse modalità fino all'esaurimendo dei pacchetti.

E' possibile una cosa del genere?

Ho pensato anche ad una soluzione più semplice e manuale, ma mi piacerebbe capire (anche per curiosità) se è possibile fare una cosa del genere in automatico.

Ciao a tutti e grazie