ciao a tutti,
innanzitutto mi presento: mi chiamo Marco e sono un nuovo utente di questo forum. Non sono quello che si dice propriamente una cima in PC e simili, ma dato che ci lavoro e che nel mio piccolo qlc penso di avere imparato spero di poter essere d'aiuto a qlc e che qlc mi possa dare una mano se può.![]()
Detto questo inizio con l'esporre un problema inerente le macro e/o gli script di excel: mi trovo a dover gestiee una mole piuttosto considerevole di documenti che ho tracciato in un fil excel dividendoli per i vari progetti cui si riferiscono. Dato che in certi casi mi sono arrivate + versioni dello stesso documento ho in questi casi clikkato sulla cella dove avevo tracciato la versione precedente e poi con ALT-INVIO ho incollato il nome del documento sotto quello del precedente nella medesima cella.
Ora mi trovo nella necessità di separare tra loro questi documenti, mantanendo però per tutti le info che avevo inserito nella riga di celle vicine comuni a tutti.![]()
ES. situazione in cui mi trovo
nome doc1
; nome progetto ; data ; folder di archiviazione
nome doc2
Situazione in cui la macro dovrebbe portarmi
nome doc1; nome progetto ; data ; folder di archiviazione
nome doc2 ; nome progetto ; data ; folder di archiviazione
In pratica dovrebbe creare un numero dirighe pari a quello dei nomi doc presenti in una cella
ed inserire in automatico gli altri dati per tutti. Da tenere presente che la lista è molto lunga e che le nuove righe non dovrebbe coprire quelle successive o precedenti indicanti altri documenti.
Spero di essermi spiegato
AIUTOOOOOOOOO![]()