Sento spesso parlare di "cache di google"...
Cos'e'? E come si controlla ??![]()
Domanda "ti faccio perdere tempo per una cosa di cui mi frega poco" anno 2008.Originariamente inviato da henry78
Che cavolo di risposta č??
se non ti va di rispondere, non farlo che č meglio...
E' la copia che il motore ha di ogni pagina indicizzata. In ogni risultato di ricerca se la cache č disponibile c'č un link 'copia cache' o qualcosa del genere.
Se non ti vanno le mie risposte non scrivere sul forum.Originariamente inviato da henry78
Che cavolo di risposta č??
se non ti va di rispondere, non farlo che č meglio...
MA CHI SEI? IL PROPRIETARIO DEL FORUM ???Originariamente inviato da ilgrido
Se non ti vanno le mie risposte non scrivere sul forum.
ma non farmi ridere... :rollo:
Calma. Il forum nasce per condivisione e conoscenza.Originariamente inviato da ilgrido
A domanda, se uno ritiene, risponde. E cerca di rispondere nel miglior modo possibile.
Quindi, cerchiamo di rimanere nella filosofia di questo forum. Grazie.
La risposta alla tua domanda ce la fornisce la stessa Google.
Riporto:
Versioni cache
Google acquisisce un'istantanea di ciascuna pagina indicizzata durante la scansione del Web e la rende disponibile come copia di backup nell'eventualitą in cui la pagina originale non sia disponibile. La selezione di questa opzione permette di visualizzare la pagina Web con lo stesso layout con cui č stata indicizzata. Il contenuto salvato nella cache č quello utilizzato da Google per verificare se la pagina soddisfa o meno i requisiti di ricerca.
La parte superiore della versione cache della pagina contiene un'intestazione che serve a ricordare all'utente che si tratta della versione cache e non della versione originale. Nella versione cache vengono anche evidenziati i termini ricercati per permettere all'utente di comprendere il motivo per cui la pagina č considerata rilevante.
L'opzione Versione cache non č presente per i siti non ancora indicizzati e per i siti che sono stati rimossi dall'indice su richiesta dei proprietari
Lo stile č unico, inconfondibile.Originariamente inviato da ilgrido
![]()