Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Conversazione spiata su C6

Premetto che è da pochissimo che uso C6, ed anche se perlopiù si incontrano solo maniaci, mi è capitato di conoscere un ragazzo molto gentile e interessante e la sera chattiamo spesso! Ieri sera la nostra conversazione è stata spiata da un certo "caldoevoglioso" o "arrapatoesolo", non mi ricordo nemmeno più il nick... ma insomma qualcosa del genere! Come abbia fatto non ne ho idea, e non so se spiava la persona con cui stavo chattando o me, ma comunque è riuscito ad acchiapare delle informazioni personali, tipo i nostri nomi... e fin qui non è grave perché nulla di più... ma comunque adesso non possiamo nemmeno scambiarci i contatti, per paura che questo tipo ci legga! Quando mi ha contattato riportando alcuni messaggi della nostra conversazione pensavo fosse uno scherzo e quindi stavo per chiedere spiegazioni, ma il mio amico mi ha fatto notare prima di me che costui gli scriveva insulti e faceva i nomi di entrambi! Ma come ha fatto? è possibile una cosa del genere? Magari il problema è mio, e dunque vorrei evitare di essere spiata ancora! Se il problema invece è del mio amico possiamo vedere insieme come risolvere... ma come facciamo a capirlo? Cercavo su google qualcosa del genere ma non ho trovato niente... Se proprio la questione è irrisolvibile denunciamo il suo profilo alla Telecom che fornisce il servizio e sicuramente sanno a chi appartiene quel profilo...!

Utente di HTML.it
    ciao perfectgirl963, purtroppo alle volte si puo fare ben poco dipende da chi ti spia comunque forse qualcosina puoi fare, l'unica cosa sicura è come hai detto te ci sono davvero tipi strani in chat e in teoria potrebbe persino essere quello con cui chatti e ti fidi a farti degli scherzi o qualche tuo ex o ex tipo che ci chattavi ma comunque a meno che non ricevi minacce particolari o sa dove abiti o fa qualcosa di serio ti sconsiglio di fare denuncia, alla telecom dire che è quasi inutile al massimo sospendo l'account ma lui ne utilizza poi altri e anche per via della legge sulla privacy possono ben poco, pero qualcosina puoi fare, inanzi tutto controlla bene se il tuo pc è pulito, è per farlo basta che segui le numerose guide e discussini su antitrojan e keylogger spyware e loro rimozione,nserire firewall se non l'hai e una volta verificato che il tuo pc è apposto puoi o molto semplicemente cambiare nick e lo fai sapere al tizio con cui chatti tramite email diversa o sms ad esempio, ti consiglio anche di cambiare password di accesso spesso e anche quella dell'email e se (ora non ricordo se si puo fare in quanto non utilizzo da diversi anni c6 ) è possibile non salvare le conversazioni nel file log del tuo pc casomai li salva di cancellarli subito dopo che finisci di chattare, in alternativa soluzione piu drastica e cioe cambiare propio chat e utilizzare un 'altra e lo fai sapere a questo tizio solamente.
    spero di esserti stao d'aiuto.
    ciao ciao

Permessi di invio