Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di cendo

riempire in automatico form HTML

ciao tutti,

vorrei creare un programma che si connetta ad un sito, riempia tutti i campi form con dei dati e infine inoltri la richiesta.

E' possibile?
    Come si chiamano questi tipi di programmi? (almeno per cercare qualche info su google)
    In che linguaggi si possono scrivere?

Grazie
    Cendo

direi che puoi usare un qualsiasi linguaggio che tu conosca bene, ma molto bene come C, C++, java, python, pascal, perl.
    Devi essere in grado di richiamare una pagina web, analizzarla ed inviare una richiesta opportuna al server.
    Se tu a priori non sai il contenuto della pagina web che contiene il form l'analisi che devi fare risulta estremamente laboriosa.
    ciao
    sergio

purtroppo l'unica cosa che ho a disposizione è il sorgente html che recupero usando il "mostra codice" del browser.

Per caso sai come si chiamano questo tipo di programmi?
    Giusto per cercarne qualcuno e studiarne i sorgenti.

ciao

se cerchi un software che abbia questa funzione questo non è il forum giusto, se invece vuoi tu fare questo programma sei nel posto giusto (ma ho i miei dubbi che tu lo voglia fare)
    ciao
    sergio

Originariamente inviato da mondobimbi se invece vuoi tu fare questo programma sei nel posto giusto (ma ho i miei dubbi che tu lo voglia fare)
    Cavolo che intuito!! e mi spieghi da cosa lo avresti capito?

Leggere i sorgenti di programmi già fatti e ricercare in internet informazioni (infatti ho chiesto come si chiamano questo tipo di programmi) mi sembra il modo migliore per cominciare.

Se vuoi darmi un punto di partenza i tuoi consigli sono graditissimi, insinuare che io non abbia voglia di lavorare non lo capisco proprio.
    Anche perchè altrimenti avrei esplicitamente chiesto un link di un programma da scaricare, che problema ci sarebbe stato?

come ti ho detto non è la richiesta sbagliata ma il posto dove la poni.
    ciao
    sergio

Originariamente inviato da mondobimbi
    come ti ho detto non è la richiesta sbagliata ma il posto dove la poni.
    Perchè sarebbe sbagliato il posto?
    E' un forum che parla di programmazione, quindi penso che un messaggio come questo non sia fuoriluogo.
    Dato che non ho eperienza di programmi di questo tipo non posso chiedere a qualcuno qualche aiuto per cominciare? Il problema è che non riesco a documentarmi con google perchè non so che keyword utilizzare.

QUINDI: se tu fossi in grado di darmi una mano o dicendomi come si chiamano questi programmi o indicandomi una particolare libreria o facendomi un esempio te ne sarei grato.

Ciao
    Cendo

va bene, ma quale linguaggio di programmazione conosci?, ognuno ha le sue librerie per accedere ai server http
    ciao
    sergio

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non c'e' un nome specifico ne' il tuo problema ricade in una particolare categoria.

Quindi non e' possibile dirti nulla in merito. Piuttosto, non ho capito con quale linguaggio vorresti risolvere questo tuo problema (l'indicazione e' obbligatoria come da Regolamento) ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon Quindi non e' possibile dirti nulla in merito. Piuttosto, non ho capito con quale linguaggio vorresti risolvere questo tuo problema (l'indicazione e' obbligatoria come da Regolamento) ...
    Io conosco abbastanza bene C e Java e ho le basi di php.
    Non ho indicato nessun linguaggio particolare perchè volevo capire quale fosse il più adatto.

Cmq preferirei java se possibile.

Grazie

Permessi di invio