Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Nascondere file

Utente di HTML.it

Nascondere file

salve a tutti!
    ho un problema.. come posso nascondere un file su pendrive in modo inaccessibile, renderlo incancellabile (sopratutto quando la si formatta) e quindi nascosto (anche se in opzioni cartella siano selezionate le spunte che permettono di visualizzare qualsiasi file nascosto (che se di sistema ecc..))??

Grazie in Anticipo!! Aspetto vostre risposte!!

Uhm... Mi viene in mente una partizione nascosta, se si può fare...

Esiste anche un programma, che si chiama Oscur, col quale puoi rendere del tutto invisibile cartelle o file, che in pratica riesci ad aprire solo tramite questo programma tramite password.
    Dovrebbe funzionare anche su partizioni...
    Dovrebbe essere scaricabile da qui http://italia.swzone.it/swztrad.php?action=trad&id=82
    Ma spesso lo spostano per strani motivi...

Utente di HTML.it
    grazie per il consiglio, ma non è proprio quello che cercavo.. cercavo un programma, un modo per creare su una pendrive una partizione di sola lettura..es:
    creo questa partizione su una pendrive in cui inserisco dei file all'interno. questi file devono essere incancellabili, pero cancellabili solo da chi li ha creati, e quindi se l'utente a cui dò questa pendrive gli sia impossibile cancellarli(quindi anche con la formattazione).
    spero di essere stato un po piu preciso sul mio problema.. grazie ancora per la vostra disponibilità.. aspetto vostre risposte!!! grazie!!!

Se la partizione/cartella non è visibile, nessuno può cancellarla perché non sa che c'è...
    Tu potrai accederci tramite Oscur, tipo quando entri in un archivio compresso con Winzip, solo che non metterai il percorso della cartella, ma una password che il programma associa alla cartella che hai nascosto.
    Poi tramite Oscur puoi estrarre i file e gestirli.

Oscur non è specifico per le pendrive ma puoi usarlo, a lui non importa se la cartella sta in C:, F: o Z: ...

Utente di HTML.it
    il problema e far utilizzare questi file a tutti gli utenti, però questi non potranno cancellare ne modificare questi file se non da chi li ha creati.. se per esempio metto un documento word devo trovare il modo in cui tutti potranno leggere questo documento ma senza poterlo modificare ne cancellare, se non da me che l'ho creato.. e qui non ho la più pallida idea di come fare.. avete qualche idea???

Credo già sappia che è alquanto impensabile proteggere un documento di Word da modifiche e cancellazioni.
    Primo perché anche mettendo una password di modifica, si può sempre aprire il file, selezionare il testo e copiarlo su un nuovo documento.
    Secondo perché una pendrive non mi risulta impedisca la cancellazione di file cui si può accedere; io avevo capito che dovevi passare la pendrive ad altri ma che non volevi vedessero alcuni file riservati, mentre tu vuoi che li leggano senza modificarli o cancellarli.

Per evitare la modifica, potresti esportare il file .doc in .pdf e metterci alcune protezioni. Cerca la Suite gratuita PDF995 in tal senso: ti crea una "stampante virtuale"... I file pdf, oltre a non poter essere direttamente modificati, possono essere protetti dall'acquisizione di testo (al mouse è impedito di selezionare testo!), dalla stampa, ecc... Questo però è efficace soltanto sotto piattaforma Windows!

Prevenire la cancellazione di un file che dev'essere cmq aperto e letto, la vedo dura...

E se nella pendrive mettessi solo dei file di collegamento a pagine web pubblicate in qualche tuo sito? Nessuno potrebbe modificare quei file in quell'indirizzo e tantomeno cancellarli senza la password per accedere in via ftp.
    Non è certo una soluzione da fare invidia a qualcuno, ma almeno ottieni di far consultare i file senza che possano essere modificati o cancellati. E anche se li salvano per modificarli, l'originale è sempre sul sito.

Permessi di invio