Sto cercando di installare questo leggero ma potente CMS in locale. Utilizzo easyPHP per il funzionamento e la gestione del database in locale. Seguo la procedura d'installazione correttamente (o almeno credo). Creato il database, inserisco il codice php nella finestra SQL di easyPHP e cliccando su esegui, crea in automatico le tabelle del database. E' molto semplice, basta seguire i passaggi nella video guida che trovate su you tube qui: http://it.youtube.com/watch?v=NeweNeD3FWk

Dopo si setta il file snews.php con i dati del database:

// DATABASE VARIABLES
function db($variable) {
$db = array();
$db['website'] = 'http://localhost/nomesito/sNews16';
$db['dbhost'] = 'localhost'; //MySQL Host
$db['dbname'] = 'snews'; //Database Name
$db['dbuname'] = 'username'; //Database Username
$db['dbpass'] = 'password'; //Database password
$db['prefix'] = ''; //Database prefix

ma una volta completata la configurazione, il browser non apre la finestra di gestione di SNEWS ma visualizza il seguente messaggio
di errore:
---------
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, admin@localhost and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

--------

Non riesco a capire il problema da dove derivi! Ho cercato in rete, ma non ho trovato nessuna soluzione, a quanto pare non sono in molti ad avere questo tipo di problema.
Inoltre ho provato a installarlo direttamente online su uno spazio web XXXXX con 100 Mb di spazio per database MySql, ma anche li messaggio di errore:

Parse error: syntax error, unexpected T_CONSTANT_ENCAPSED_STRING in /web/htdocs/www.udctriggiano.it/home/sNews16/snews.php on line 1219

Ho controllato e ricontrollato nomi di cartelle, nome del databse, dei file, ma il problema risiede nel codice php. Qualcuno ha già avuto qualche esperienza con questo CMS?