Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Dubbio Creazione Pagine Temporanee

Ciao,
    Ho notato che su diversi siti di annunci (qui riporto l'esempio di bakeca.it), che la pagina di dettaglio dell'annuncio si chiama con il titolo dell'annuncio stesso, quindi per ogni annuncio c'è una pagina;
    Ad esempio, consultando un annuncio di lavoro, intitolato "impiegata contabile con inglese", accedo alla pagina :

http://milano.bakeca.it/contabilita-...se-t8qk3143433

E' evidente che essendoci migliaia di annunci, queste pagine, sono state create automaticamente.
    Vorrei sapere come si puo' fare una cosa del genere e soprattutto, con che modalita' queste "pagine temporanee" vengono cancellate dal server, nel caso vengano cancellate, se vengono cancellate oppure se rimangono sul server.
    Aspetto una vostra risposta
    Grazie ciao
    Fabio

Utente di HTML.it L'avatar di Mizushi

Re: Dubbio Creazione Pagine Temporanee

Originariamente inviato da fnneba
    Ciao,
    Ho notato che su diversi siti di annunci (qui riporto l'esempio di bakeca.it), che la pagina di dettaglio dell'annuncio si chiama con il titolo dell'annuncio stesso, quindi per ogni annuncio c'è una pagina;
    Non credo proprio: è una pagina unica che visualizza tramite l'esecuzione di una query SELECT l'ID ( Identificativo ) di quell'annuncio che si richiama tramite il titolo dell'annuncio.
    Figurati una pagina x ogni annuncio

E' evidente che essendoci migliaia di annunci, queste pagine, sono state create automaticamente.
    Evidente ????

Vorrei sapere come si puo' fare una cosa del genere e soprattutto, con che modalita' queste "pagine temporanee" vengono cancellate dal server, nel caso vengano cancellate, se vengono cancellate oppure se rimangono sul server.
    Aspetto una vostra risposta
    Grazie ciao
    Fabio
    Studiati ASP e troverai la soluzione a tutti i tuoi leggittimi dubbi:
    http://asp.html.it/guide/leggi/62/guida-asp-di-base/

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix

Re: Re: Dubbio Creazione Pagine Temporanee

Originariamente inviato da Mizushi
    Non credo proprio: è una pagina unica che visualizza tramite l'esecuzione di una query SELECT l'ID ( Identificativo ) di quell'annuncio che si richiama tramite il titolo dell'annuncio.
    Figurati una pagina x ogni annuncio

Evidente ????

Studiati ASP e troverai la soluzione a tutti i tuoi leggittimi dubbi:
    http://asp.html.it/guide/leggi/62/guida-asp-di-base/
    Bè non è proprio stupido creare una pagina statica per ogni annuncio. Molti siti grossi lo fanno o facevano.
    I motori di ricerca dovrebbero indicizzarle meglio e se hai un sito con MOLTE visite IMO alleggerisci il carico del server.

Le pagine html sono semplici file di testo. Oltre che memorizzare l'annuncio in un database lo memorizzi anche il un file .html, con l'oggetto Scripting.FileSystem (googla un po' e trovi migliaia di esempi su come creare unf ile di testo).

Il problema secondo me è che se vuoi cambiare la grafica del sito devi ricreare tutte le pagine statiche esistenti.

Inoltre se hai un sito relativamente piccolo (non hai cioè milioni di annunci) IMO non ti fa differenza, perdi solo tempo a gestire la cosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Mizushi

Re: Re: Re: Dubbio Creazione Pagine Temporanee

Originariamente inviato da sebamix
    Bè non è proprio stupido creare una pagina statica per ogni annuncio. Molti siti grossi lo fanno o facevano.
    I motori di ricerca dovrebbero indicizzarle meglio e se hai un sito con MOLTE visite IMO alleggerisci il carico del server.
    Dove ho scritto che è una cosa stupida?

Ho espresso un parere personale che ribadisco... con una pagina dinamica puoi gestire tutti gli annunci che vuoi.

Riguardo alla indicizzazione le pagine ASP non sono altro che delle normali pagine HTML quindi statiche che possono contenere anche dei blocchi di scripts i quali, a loro volta, hanno accesso alle risorse del sistema operativo del server tramite ActiveX.... quindi non credo che il fatto che siano ASP possa comprometterne l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca...

Re: Re: Re: Re: Dubbio Creazione Pagine Temporanee

Originariamente inviato da Mizushi
    Dove ho scritto che è una cosa stupida?

Ho espresso un parere personale che ribadisco... con una pagina dinamica puoi gestire tutti gli annunci che vuoi.
    Pardon, mi son espresso malissimo colpa del weekend anticipato

Scusate ma se ho 100 annunci e 100 pagine di dettaglio per ogni annuncio, google non dovrebbe vederle come pagine diverse e quindi farmi salire in classifica?

Originariamente inviato da fnneba
    Scusate ma se ho 100 annunci e 100 pagine di dettaglio per ogni annuncio, google non dovrebbe vederle come pagine diverse e quindi farmi salire in classifica?
    In teoria sì, google dovrebbe dare più peso alle pagine statiche (questo almeno fino a qualche tempo fa)

Permessi di invio