Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Sono un newbie in flash, vorrei dei piccoli effetti nelle icone...

Ho appena iniziato a fare flash, ho flash professional 2008, e ho già fatto ieri qualcosa seguendo un tutorial... ho imparato a fare dei fotogrammi chiave... a capire cosa sono i simboli (le cose principali) ecc.
    Ora vorrei creare una pagina iniziale per il mio sito che manda a 3 collegamenti. Ho creato uno stage da 620 per 460. Io vorrei che ogni collegamento abbia un'immagine. E fino a qui forse riesco ad arrivarci da solo facendo così (correggetemi se sbaglio):
    -creo un simbolo per ogni icona che manda ad un collegamento, chiamando ogni simbolo button1,button2 e button3
    -creo un simbolo che riunisce tutti i bottoni e lo chiamo buttons
    -creo un altro simbolo con l'istanza del simbolo buttons e lo chiamo menu (tanto per dare dei nomi)
    -menu lo metto nello stage

Ora... Vorrei chiedere alcune cose, che per i più esperti credo saranno facili da rispondere...
    1) per intenderci... il codice action script da inserire nei simboli button1,2 e 3 è questo?
    getURL(http://....link);
    2) ora arriva per me il difficile, io vorrei che ogni icona abbia un effetto in entrata (se potete darmi degli script di effett in entrata... dove li devo mettere...) e che entrino una alla volta...

Grazie (spero di non aver chiesto troppo).

Permessi di invio