Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Errore [] operator not supported for strings

Ciao a tutti,
    ho un errore un po particolare da gestire e chiedo un piccolo aiuto.
    Premesso che questo problema se apro il sito nella root locale non si presenta vi spiego come e quando salta fuori.

In pratica ho un form che l'utente compila e lo invia ad una pagina che prende il contenuto della text compilata e lo scrive in una determinata posizione di un file di configurazione .inc.php.

Nel particolare la riga che va a scrivere è $contacts[] = "testo"; ed aggiunge quindi un elemento all'array ogni volta che vado ad inviare il form.
    Per poter indentificare la posizione nella quale inserire la riga, di default ho messo nel file di configurazione $contacts = ""; in modo che ci sia sempre almeno un elemento dell'array che mi interessa.

L'errore in questione mi viene dato quando invio il form ma PRIMA che la seconda pagina vada a scrivere nella configurazione, infatti mettendo die; qua e la ho visto che l'errore si genera al caricamento della seconda pagina quando faccio l'include del file di configurazione.

Ho provato a mettere come valore di default nell'array NULL, 0, un riferimento ad un altro array, un riferimento ad un file .ini ma il risultato èlo stesso che con "".

Il testo dell'errore per eseteso è:
    Fatal error: [] operator not supported for strings in ...sito...\cfg\settings.inc.php on line 44

dove la linea 44 è la dichiarazione dell'elemento di default.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie in anticipo

Per poter indentificare la posizione nella quale inserire la riga, di default ho messo nel file di configurazione $contacts = ""; in modo che ci sia sempre almeno un elemento dell'array che mi interessa.
    Codice PHP:
    $contacts = array(""); 

Oppure:

Codice PHP:
    $contacts[] = ''

Permessi di invio