Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[JAVA] problema Click su JTable

Ciao Ragazzi,
    il mio problema è semplice ma nello stesso tempo complicato,visto che odio le JTable.
    Allora voglio che al doppio click di una cella e quindi è in fase di modifica mi venga ascoltato il tasto TAB per scorrere di cella e che se invece viene cliccato il tasto destro del mouse mi si apre una finestra(questo lo so fare ma mi rimane difficile catturare il tasto destro del mouse)...
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] problema Click su JTable

Originariamente inviato da and87
    ma mi rimane difficile catturare il tasto destro del mouse
    Immagino che hai applicato al JTable un MouseListener. MouseEvent ha un metodo getButton() che ti permette di sapere quale tasto del mouse è stato usato.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    OK hai ragione ma non l'avevo proprio notato.....GRAZIE
    Invece come faccio a dirgli nel momento in cui sei in modifica ascoltami questi eventi?
    cioè qnd ho il cursore che mi lampeggia sulla cella?
    GRAZIE

Utente di HTML.it
    Nessuno mi sa aiutare?
    perchè il metodo mouseClicked mi viene ascoltato solo sulle colonne e non sulle celle o righe?almeno questo vi prego!!!
    :rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da and87
    perchè il metodo mouseClicked mi viene ascoltato solo sulle colonne e non sulle celle o righe?
    Perché quando si è in fase di editing il controllo della situazione ce l'ha l'editor, cioè l'apposito componente delegato all'edit dei dati in una certa colonna. Dovresti prendere il TableCellEditor, ricavare il componente che fa da editor ed applicare anche a quello il mouse listener. Detto a parole è semplice .... in pratica un po' meno, dovrei andare a leggermi la documentazione.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Example please?
    sono in caciara tremenda...aiuto!!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andbin
    Perché quando si è in fase di editing il controllo della situazione ce l'ha l'editor, cioè l'apposito componente delegato all'edit dei dati in una certa colonna. Dovresti prendere il TableCellEditor, ricavare il componente che fa da editor ed applicare anche a quello il mouse listener. Detto a parole è semplice .... in pratica un po' meno, dovrei andare a leggermi la documentazione.
    Niente di niente?

Ho provato a creare una classe che estende AbstractCellEditor e implementa TableCellEditor...
    e associare con setCellEditor la nuova classe...Ma niente....Appena clicco Enter o TAB dentro la cella mi va in errore....Qualcuno mi puo aiutare,per favore?

Permessi di invio