Salve a tutti.
Mi connetto con "Alice 2Mbps" tramite un router "Conitech CN405WL54".
Fino a circa due settimane fa non avevo alcun tipo di problema; poi ad un certo punto è cominciata l'impossibilità di navigare su determinati siti come www.alice.it, www.hotmail.com, www.ciao.it ecc. ecc..
Questa discussione l'ho già affrontata nella sezione "sicurezza informatica e virus" perchè pensavo fosse un virus a causare questi problemi, ma poi, dopo fatti parecchi controlli ci si è resi conto che non c'era nulla di strano sul mio pc, ed inoltre ho scoperto che su tali siti riesco ad andarci se invece di connettermi con il router mi connetto con il modem di Alice.
Allora il problema si è indirizzato sul router, il quale però non ha subito nessun cambiamento nelle impostazioni concidente con il momento in cui ho cominciato ad avere problemi (almeno volontarie). Comunque per sicurezza l'ho resettato e reimpostato da capo, ma il problema persiste.
Vi sarei grato se riusciste ad aiutarmi in qualche modo.
Vi chiedo anche: quanto potrebbe entrarci il fatto che nel periodo in cui son nati questi problemi Alice ha fatto il passaggiol a 20Mbps ed io non ho accettato?