Salve, non so se scrivo nella sezione giusta![]()
Dunque, dovrei fare una query un pò particolare, per iniziare ne ho fatta una con T-Sql che più avanti mi farà arrivare a quella finale, quindi se notate che l'eventuale risultato si poteva ottenere con una semplice query è solo perché questa fatta così mi serve per sperimentare
Ecco l'esempio.
Questa sintassi genera un serie si select separate composte da un'unica riga, quello che vorrei ottenere invece è una sola tabella che contiene tutte le righe generate da questa procedura.codice:SET NOCOUNT ON DECLARE @login varchar(50) DECLARE cursore CURSOR FOR select distinct utente from tabella_prodotti with (nolock) OPEN cursore FETCH NEXT FROM cursore INTO @login WHILE @@FETCH_STATUS = 0 BEGIN select cognome,nome from tabella_utenti where login=@login; FETCH NEXT FROM cursore INTO @login END CLOSE cursore DEALLOCATE cursore
avevo tentato con questo:
Ma mi ha fatto il gesto dell'ombrello (errore su union).codice:SET NOCOUNT ON DECLARE @login varchar(50) DECLARE cursore CURSOR FOR select distinct utente from tabella_prodotti with (nolock) OPEN cursore FETCH NEXT FROM cursore INTO @login IF @@FETCH_STATUS = 0 BEGIN select cognome,nome from tabella_utenti where login=@login; FETCH NEXT FROM cursore INTO @login END WHILE @@FETCH_STATUS = 0 BEGIN union select cognome,nome from tabella_utenti where login=@login; FETCH NEXT FROM cursore INTO @login END CLOSE cursore DEALLOCATE cursore
Avete qualche suggerimento?
Grazie

Rispondi quotando