Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Chi di voi ha adsl NGI

Utente di HTML.it

Chi di voi ha adsl NGI

Stanco di alice adsl che non funziona vedi qui ho deciso di provare NGI per 3 mesi su cavo dati (4M/256K)

Ho letto pareri discordanti su NGI alcuni dicono che è sempre una Alice con marchio NGI come le altre WS altri dicono che pur passando da telecom la qualità è migliore.
    Sinceramente non ho ben capito come funziona la cosa, xke di un linea di maggior qualità e costo visto ke non si parla di ULL ms sempre di rete telecom?

Utente di HTML.it
    nessuno ke consiglia NGI?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Io mi trovo molto bene con NGI, però il discorso che hai fatto sul passare da Telecom vale per tutti, poichè anche i provider che fanno ULL alla fine usano il doppino di TI. Nel caso di adsl su doppino aggiuntivo solitamente ti viene steso un nuovo cavo dal primo box, per cui non è detto che tu possa avere dei benefici in caso di problemi di degrado in qualche tratta.

Il maggior costo di NGI rispetto alle altre adsl è dovuto al fatto che rivendono adsl Telecom con una certa quantità di banda minima garantita; se non sei attestato su una centrale Telecom satura e l'ultimo miglio è ok generalmente non ci sono problemi con NGI.

Utente di HTML.it
    Certo però pare che i problemi siano in centrale, mi è stato detto che "l'ultimo miglio" è ok, anche se non ci metterei la mano sul fuoco!!!

Adesso non so se mai sistemeranno Alice, ieri dopo l'ennesimo intervento tecnico mi è stato detto che hanno cambiato la porta della mia linea in centrale, ma hanno inserito non so quale numero riferito alla vecchia porta. Per questo motivo non si collega. Ora Sono in attesa che riconfigurino tutto, pare che questa operazione venga fatta dai terminali telecom quindi non dal tecnico in centrale.

Ora indipendentemente da come finirà la storia con Alice provero per tre mesi NGI poi eventualmente deciodero cosa fare

Grazie

Utente di HTML.it

Esperienza personale

Ultimamente NGI ha moltissimi problemi, non ultimo un'assistenza che adotta la scorciatoia dello scaricabarile senza risolvere nulla. Dopo tre anni di cavo dati con loro, di guasti e disservizi dovuti all'errata programmazione dei loro apparati, ho disdettato di recente il rinnovo automatico del contratto.
    Attento alle clausole che sottoscriverai: Te, come cliente, dovrai essere di manica larga e prendere per buone le loro giustificazioni in caso di disservizio; loro, al contrario, saranno fiscali nei Tuoi confronti per quanto riguarda pagamenti, tempi di attesa ecc. ecc..
    Comunque, Ti auguro di cuore un 'in bocca al lupo' scaramantico.

Utente di HTML.it
    crepi

Io cmq ho fatto il contratto trimestrale da qualche giorno! non so quanti mesi passeranno prima di avere il cavo dati, x non sbagliare appena attiva la linea invio subito disdetta poi se mi trovo bene posso sempre annullarla...

Ora attendo che mi sistemino Alice 20 0 7 mega basta ke funzioni poi vedo come va NGI, una volta fatto il confronto decido quale tenere...

Utente di HTML.it

Si, che crepi .... !

Comunque sappi che per lavoro mi trovo a vedere molte Adsl, nella mia zona, e non riusciamo a risolvere il problema di una Alice 20 mega che parte effettivamente a 20 mega dalla centrale (verifica effettuata da personale TI che conosco personalmente e di cui mi fido) ma sul router di casa ne arrivano 8 - 8,8. Il cliente comunque naviga bene e scarica sempre con quella banda. Abbiamo provato con modem marchiati TI, con router Linksys, con router D-Link ma il discorso non è cambiato di una virgola. La perdita di mega 'strada facendo' resta. La mia opinione, supportata da quanto dicono i tecnici TI (sia pure a dentii stretti), è che la 20 mega sia decisamente troppo sensibile ai disturbi e che pertanto un minimo degrado dei cavi, nel Tuo caso il temporale, provochi malfunzionamenti e problemi di difficile soluzione. Se poi sei distante dalla centrale ....
    Ora stiamo tentando di far eseguire un controllo sull'intera tratta del cliente .... e capire se c'è qualche giunzione balorda.
    Nel Tuo caso, se stendono un doppino nuovo e se lo attestano su un blocchetto di linea recente, forse con NGI potresti pure andar bene .... Ciao!

Utente di HTML.it

Re: Si, che crepi .... !

Originariamente inviato da hugejack
    La mia opinione, supportata da quanto dicono i tecnici TI (sia pure a dentii stretti), è che la 20 mega sia decisamente troppo sensibile ai disturbi e che pertanto un minimo degrado dei cavi, nel Tuo caso il temporale, provochi malfunzionamenti e problemi di difficile soluzione. Se poi sei distante dalla centrale
    Sono d'accordo! Infatti a me starebbe bene anche una 7mega purché funzionante! Cmq dovevano risolvere entro oggi ma ancora niente! sono tornato ai vecchi tempi con l'umts.
    Pe quanto riguarda ngi ormai ho fatto richiesta e per 3 mesi la provo se mai l'attiveranno!

Permessi di invio