ciao ragazzi, sapete dirmi qual'è la formula x richiamare i dati da una tabella ad un'altra in excel?
grazie![]()
ciao ragazzi, sapete dirmi qual'è la formula x richiamare i dati da una tabella ad un'altra in excel?
grazie![]()
ho una tabella x mese in cui inserisco tutti i contratti del mese in questione ed una tabella prima di gennaio che mi dovrebbe riportare i totali dell'anno...devo richiamare le celle dei totali dalle tabelle dei mesi nella tabella dell'anno...spero d nn esser stato troppo intorcolato![]()
nella tabella dell'anno clicchi sulla cella dove vuoi i totale, scrivi =, vai alla tabella di gennaio, clicchi sul totale, scrivi +, vai alla tabella di febbraio, clicchi sul totale, scrivi + e così via.Originariamente inviato da m.v
ho una tabella x mese in cui inserisco tutti i contratti del mese in questione ed una tabella prima di gennaio che mi dovrebbe riportare i totali dell'anno...devo richiamare le celle dei totali dalle tabelle dei mesi nella tabella dell'anno...spero d nn esser stato troppo intorcolato![]()
perfetto...grazie 1000!![]()
malsana idea: si riesce a fare un qualcosa di simile anche prelevando dati da un file esterno?
Si che si può fare, ma non hai detto che tipo di file, sempre di excel ? Basta aprirli ambedue e il procedimento è lo stesso.
patel, ne approfitto della tua evidente gentilezza () per porti un'altra domanda: nel caso in una cella del foglio y non ci sia contenuto, nel richiamarla nel foglio x mi viene stampato "0". E' possibile far si che non venga stampato nulla?
grassie![]()
Un esempio giusto per darti un'idea
=SE(Foglio1!A1<>"";Foglio1!A1;"")
Quindi se la cella di un altro foglio contiene qualcosa, il contenuto viene visualizzato, altrimenti non viene mostrato nulla.![]()
grazie 1000![]()