Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Formato riepilogo ordine

Ciao a tutti,
    vi espongo il mio problema:

a partire da un form php contenente i dati di un'acquisto online (dati cliente,articoli,costo,ecc) opportunamente formattato mediante tabelle, dovrei creare un allegato word che riproduca fedelmente il layout del form (per poi inviarlo al cliente) il tutto in modo automatico: potete aiutarmi, per favore?
    Ve ne sarei davvero grato!!!

Ma perché proprio un file Word?
    Guarda che il .doc è un formato proprietario, di Microsoft appunto, e non tutti gli utenti possono aprirlo.
    Per fare quello che vuoi tu si usano formati standard come RTF o PDF.

Fatto sta che devi comunque scrivere un testo, formattarlo e poi sfruttare gli opportuni header.

Codice PHP:
    <?php
    header
    ('Content-type: application/pdf');
    header('Content-Disposition: attachment; filename="file_da_scaricare.pdf"');
    ?>
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Grazie Alcio74 ma facendo come mi hai consigliato, si apre un popup che mi chiede se voglio salvare il file nel client. Io, invece, vorrei che il documento mi venisse salvato nel SERVER automaticamente. Qualche idea?
    Grazie

Avevo frainteso la tua frase
    per poi inviarlo al cliente) il tutto in modo automatico
    Scusami.... ed ecco anche perché ti avevo fatto la menata sul formato proprietario e tutto il resto!

Devi semplicemente salvare lo stream come file PDF in una cartella con i permessi di scrittura.
    Ci sono molte discussioni in giro per il forum con la dicitura completa, ti basta cercare un attimo.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio