Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus

Il Linux mi crasha di brutto

ohi.. che è successo al mio portatile??? Oggi mi ha crashato completamente ("boom" & si spegne) 5 volte.. non l'aveva mai fatto prima...

Ho provato ad aggiornare, ma continua... che diavolo può avergli preso??? Come posso "investigare" la cosa (dubito che abbia avuto il tempo di scrivere checchessia log!) ??
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Re: Il Linux mi crasha di brutto

Originariamente inviato da sylvaticus
    ohi.. che è successo al mio portatile??? Oggi mi ha crashato completamente ("boom" & si spegne) 5 volte.. non l'aveva mai fatto prima...

Ho provato ad aggiornare, ma continua... che diavolo può avergli preso??? Come posso "investigare" la cosa (dubito che abbia avuto il tempo di scrivere checchessia log!) ??
    Ehm... qualche informazione in più? Tipo... che distribuzione usi, che PC hai, che aggiornamenti hai fatto, se hai installato qualcosa di particolare.

Potrebbe anche avere qualche serio problema hw
    se linux crasha va in panic,la tastiera rimane bloccata
    il mouse pure,lo schermo è "congelato" ma il pc
    resta acceso

magari gli devi togliere la polvere, ovvero il dissipatore non dissipa

Ho un'ubuntu 7.10 sopra un Centrino Philips.... in effetti il poveretto è bello impolverato... posso salvare la temperatura della CPU su un log e così verificare se è quello il problema???
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

mi autorispondo... se ho capito bene con KDE System Guard una delle modalità di piazzamento dei "sensori" sul foglio di lavoro ("sensorlogger") fa proprio questo.. vedremo :-((((
    -- Steven Chu

no.. non è la temperatura.. è Firefox su flash!!
    L'ho provato estensivamente e se navigo con Opera o Konqueror non ho il minimo problema, appena navigo con Firefox il pc si spegne di botto.

Non ho installato nuove estensioni o updatato (l'ho fatto dopo, ma non è servito a niente..) .. l'unica cosa nuova è che mi trovo a casa dei miei dove il router ADSL/WLAN è diverso.. potrebbe essere questa la causa?? Appena torno a casa provo sul mio router..
    -- Steven Chu

CONFERMO.... sono tornato a casa e con il mio router (3Com) funziona perfetamente.. Cosa può essere ??? A chi dovrei segnalare il bug ?? Mozilla ?? Ubuntu ??? Digicom (la marca del mio router) ???
    -- Steven Chu

Permessi di invio