Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: CMS multisito

CMS multisito

ciao a tutti, volevo sapere se esiste qualche CMS in grado di gestire più siti.

cerco di spiegarmi meglio, vorrei creare una specie di portale con diversi siti "figlio" di modo che il sito madre permetta l'accesso agli altri siti e la ricerca in essi. ogni sito dovrebbe essere realizzato o separatamente o quantomeno in modo che si acceda al pannello di controllo del singolo sito.

spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente.
    grazie anticipatamente

con joomla puoi usare diversi templates, per esempio la home page la fai in un certo modo, poi il sito A lo fai con il template pippo, il B con topolino, il C con paperino.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Drupal ti permette di gestire più siti

vai con drupal e non te ne pentirai.... possibilità di gestire tutto sparateamente e/o insieme... template diversi o gli stessi.. tutto estremametne controllabile e gestibile... e soprattutto personalizzabile e adattabile come + ti piace

mmm purtroppo lo conosco davvero solo per fama Drupal...
    è molto difficile realizzare un sito e modificare i template drupal? ha la possibilità di inserire moduli e-commerce?

drupal nn è tra i + semplici, all'inizio richiede un po' d'impegno, ma poi capito come funziona permette di fare qualsiasi cosa tu voglia..

con drupal si possono gestire anche diversi e-commerce nello stesso sito? ...naturalmente con pannelli di gestione individuali per i singoli e-commerce? dove posso trovare qualche guida?

http://www.drupal.org è il sito ufficiale... se mastichi un po' d'inglese è quello il posto migliore: ha una comunità molto attiva, quindi è facile che trovi soluzione ai tuoi problemi.
    Altrimenti la comunità italiana è http://www.drupalitalia.org/ Se puoi, però, il mio personale consiglio è quello di rivolgerti direttamente a quella internazionale, dove in genere è più facile trovare aiuto.

Permessi di invio