Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Java client side + MySQL

Buongiorno,
    mi presento sono Pachuca ed è la prima volta che intervengo su questo forum dopo aver lurkato per un po' di tempo. Ho trovato molte risposte semplicemente con la funzione search, ma non questa volta. Vengo al dunque: vorrei realizzare un'applicazione java lato utente che vada ad interagire con il database del server host. Visto che vorrei mettere in rete l'applicazione ho la necessità che questa sia minimamente sicura, per esempio facendo in modo di non inviare le password del database (MySQL) al browser.
    Mi sapreste consigliare?
    Aggiungo che ho una certa familiarità con PHP, se può servire
    Grazie in anticipo,
    Pachuca

PS: Spero di aver postato nella sezione giusta

ciao

diciamo ke sei stato un pò vago....
    ke tipo di applicazione vorresti realizzare? perchè prima fai riferimento "a un'applicazione java lato utente" e poi al browser?

Utente di HTML.it
    Vero,
    chiedo scusa ma sono in piena fase esplorativa
    Grazie della risposta innanzitutto
    Il mio scopo era quello creare un gioco che girasse in java e tenere poi sul server i dati relativi, come punteggio, livello raggiunto ecc ecc...
    Il riferimento al browser era perchè ho già visto sul web applicazioni simili che appunto "giravano" sul browser: cliccando sul link si apriva un pop-up. Può essere ineffetti che il browser non c'entri
    Riassumendo: l'utente fa partire l'applicazione e questa si collega al database per acquisisce i dati sia all'avvio che durante il l'esecuzione... un po' come l'XMLHttpRequest di Ajax

Suggerimenti?

ma che gioco....???
    mi spiego meglio io posso giocare contro gli altri oppure posso giocare solo da solo?
    Ti serve "grafica" particolare?
    ti faccio queste domande xke alcune scelte di tecnologie e di architetture dipendono proprio dalle risposte

Utente di HTML.it
    Di nuovo grazie dell'interessamento
    Il gioco è un gestionale in multiplayer piuttosto semplice con grafica bidimensionale.
    In più non c'e' bisogno di un intenso scambio di dati tra i client.
    Grazie, mi stai dando una grossa mano!

Permessi di invio