Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [ot] ricorsività

[ot] ricorsività

Salve,

sto cercando di scrivere una routine ricorsiva in perl che scopra tutti gli "amici" di un "amico" e così via...gli amici vengono identificati in modo univoco da un numero id e vorrei sapendo il numero id d un amico espandermi il più possibile nella "ragnatela"...un esempio della struttura:

io (000001) = [ (000002), (000004), (000019), (000222) ...etc... ];

il mio amico (000002) a sua volta ha altri amici [ (000004), (009521), (000023) ...etc... ]; e così all'infinito...

come vedete (000001) e (000002) hanno un amico in comune (000004)

Mi interesserebbe sapere che approccio logico usereste per riunire in un'unica lista tutti gli amici di tutti e così via...Grazie

Utente di HTML.it
    Mi sa che dovresti chiedere in programmazione: fatti spostare.

Comunque dovresti anche specificare se i dati sono in un database e di quale tipo. Probabilmente qualche database ha dei comandi che ti fanno tutto in poche righe.
    Invece se devi fare tutto tu (ad esempio se hai un DB di tipo CSV), devi avere un vettore dinamico, in cui salvare tutti gli "amici" non (ancora) risolti, in modo da avere traccia del punto da cui proseguire.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio